240938membri
154041post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico

Poco fa ho tentato di effettuare un bonifico di euro 10.000 , ma l'operazione è stata infine condizionata da Ing all'invio di mia foto e documento di identità presso indirizzo email di Ing. Poichè ho urgenza di effettuare il bonifico e non ho uno scanner, chiederei delucidazioni sul perché io non possa disporre dei miei soldi se non dietro invio di documenti e foto. Possibile non sia dato parlare con un operatore? Gianluca Bellucci

1 RISPOSTA 1

Buongiorno @lucabel,

questa è una community  di clienti come te e non di un canale di assistenza con la banca; per questo mi permetto consigliare di rimuovere i  dati anagrafici dal quesito.

Nel merito: il contratto di conto corrente che ha sottoscritto prevede la possibilità che la banca possa fare (per motivi di sicurezza) verifiche randomiche sui bonifici in uscita richiedendo documentazione aggiuntiva (io personalmente ritengo la pratica inutilmente complessa e con tempi di attesa per l'esecuzione troppo lunghi).

Ritengo comunque che il problema scanner non si ponga stante la possibilità di effettuare scansioni anche attraverso telefonino.

Saluto cordialmente