Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 17/04/2023 22:59
in data 17/04/2023 22:59
oggi ho riceuto raccomanda ta che mi chiudi conto corrente e conto arancio. ho chiesto i motivi non mi vengono forniti.
Devo riaprire nuovo conto come devo fare? E' urgente
Grazie mille
Donatella
in data 18/04/2023 07:02
in data 18/04/2023 07:02
Donatella , in genere hai due mesi di tempo prima che ti chiudano tutto e nel frattempo puoi guardarti intorno.
in data 18/04/2023 07:16
in data 18/04/2023 07:16
@Dona2568710 Buongiorno
ma i motivi di queste chiusure forzate? vi sarà pure stato un motivo per queste decisioni, mica possono svegliarsi al mattino e colpire a caso nei conti correnti....ci sarò pure un pò di razionalità, voglio sperare, no?
in data 18/04/2023 08:26
in data 18/04/2023 08:26
non ho il motivo ieri ho discusso al telefono per questo
in data 18/04/2023 08:53
in data 18/04/2023 08:53
Buongiorno @Dona2568710 , @Ban e @Anna ,
la maggior parte delle chiusure deriva dalla mancata compilazione del questionario anti riciclaggio.
Cio detto condivido al 100% quanto scritto da @Anna: ci sono 2 mesi per trovare un conto alternativo e le opzioni non mancano. Due consigli: 1) prima della fine dei due mesi e dopo aver aperto un nuovo c/c svuotate c/c arancio: non dovrete così attendere tempi più lunghi per il recupero delle somme a credito; 2) se avete utenze o mandati appoggiati sul conto potrete utilizzare il servizio di trasferimento dei servizi di pagamento: in questo modo le bollette verranno pagate dalla vostra nuova banca