annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come trasferire i tuoi soldi quando sei all'estero

RISOLTO
MarcoT

MarcoT

Apprendista

Buongiorno , buonasera a tutti,

Io sto avendo parecchi mal di testa per trasferire i MIEI soldi con questa banca, vi devo raccontare la mia storia per farvi capire meglio.

Ho il conto arancio da quando arrivo in italia poi mi sono trasferito negli stati uniti ed ho comunque tenuto aperto il mio conto.

problema:

Con questa banca non puoi fare bonifici se sei all'estero devi essere in italia per chiamare e fare un bonifico in USA.

trattasi di soldi miei non della banca. appena torno chiudo il conto ING DIRECT si è rivelata una banca non all'altezza dei tempi moderni in cui viviamo.

Siamo nel 2021 e ti fanno usare il telefono per fare un bonifico. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@MarcoT i conti ING ( non più Direct da anni ) sono per cittadini , anche stranieri , ma residenti in Italia. Se non sei residente in Italia il conto va chiuso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@MarcoT i conti ING ( non più Direct da anni ) sono per cittadini , anche stranieri , ma residenti in Italia. Se non sei residente in Italia il conto va chiuso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @MarcoT,

mi spiace che il nostro attuale servizio non sia in linea con le tue aspettative.


In aggiunta a quanto indicato da @REXLEX, mi preme specificare che per disporre un bonifico extra SEPA dal proprio Conto Corrente Arancio è necessario contattare il Servizio Clienti al numero +39 02 999 6789 attivo dall'estero, a prescindere dal luogo (estero o Italia) in cui ci si trovi. Selezionando il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni è possibile parlare con un nostro operatore.


Per Conto Arancio le somme invece sono sempre disponibili e trasferibili a favore del conto corrente di appoggio (conto predefinito) indicato dal cliente, purchè situato in Italia.


Colgo in ultimo l'occasione per ricordare di mantenere sempre toni cordiali nel rispetto delle regole di buona conversazione di questo spazio.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

MarcoT

MarcoT

Apprendista
Guru, a lei chi ha detto che sono residente in all’estero ? Solo perché lavoro qui non vuol dire che io non sia un residente italiano .
Secondo le ricordo che siamo nel 2021 non 1970 queste operazioni devono essere accessibili da qualsiasi parte del mondo senza dover chiamare un numero a pagamento.
Altre banche lo fanno ING ( non più DIRECT da anni) non offre questo servizio ed è a dir poco una deficienza da parte di questa banca.
REXLEX

REXLEX

Guru

@MarcoT ti riscriverei esattamente le cose che ti ho scritto visto il tuo post. Fai pure come credi . 

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao a tutti,
rinnovando l'invio a moderare i toni dei messaggi postati, ricordo che in questo spazio è possibile manifestare la propria opinione e confrontarsi con altri utenti, purchè nel rispetto delle regole di buona conversazione, consultabili qui.


@MarcoT credo si sia trattato di un semplice maliteso. L'indicazione sulla chiusura del conto in caso di trasferimento della propria residenza all'estero è stata fornita da @REXLEX in buona fede sulla base del tuo primo post.

 

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

SuperUsers del mese