237952membri
149293post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conto chiuso con segnalazione CRIF

Salve,

chiusura conto corrente in data 08/2023.

Ad oggi risulta da parte vostra una segnalazione al CRIF per la carta di credito.

Al telefono mi avete detto che non siete in grado di risolvere e che la banca ha deciso di chiudere il conto e chiudere l'eventuale scoperto.

Ho letto che avete cancellato la segnalazione per altri clienti con lo stesso problema.

Devo risolvere con urgenza in quanto ho necessità di richiesta finanziamento che al momento è bloccata.

nella pagina del conto non ho più modo di verificare nulla perchè non ci sono neanche più i documenti a disposizione.

 

@Marisa_ING 

6 RISPOSTE 6

Ciao @Giuseppeds91,

ho letto il tuo messaggio e vorrei ricordare che questo spazio non è un canale di assistenza diretto e noi moderatori non abbiamo accesso alle posizioni dei clienti.

Ho eccezionalmente richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che la tua segnalazione inoltrata tramite il nostro Servizio Clienti è in gestione all’area competente per gli opportuni approfondimenti.

Riceverai un riscontro al termine degli stessi.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

 

Mi hanno chiuso il conto ad agosto e presentava un saldo di poco negativo. Siccome ho un altro cc non mi ricordavo di avere questo negativo.

Il cc mi è stato chiuso ad agosto senza preavviso e mi hanno segnalato in CRIF per 24 mesi.

Sto richiedendo a quale recupero crediti hanno venduto quel credito da pagare subito e chiedere in CRIF la cancellazione anticipata, non ottengo nessuna risposta! Anche per vie legali. È assurdo una cosa del genere.

Come fare?
@Giuseppeds91 il saldo negativo può facultizzare la banca al recesso per giusta causa quindi senza preavviso, dietro semplice comunicazione. Il preavviso di iscrizione in CRIF tuttavia avrebbero dovuto inviarlo. Se non dovessi averlo ricevuto potresti , previo reclamo, adire all'abf chiedendo la cancellazione. Se non ti è arrivata una formale missiva con la quale la banca informava della cessione del credito lo stesso dovrebbe essere ancora di proprietà Ing indipendentemente dall'eventuale conferimento di un mandato al recupero

Grazie per la risposta. 

 

Nessuna comunicazione mi è mai arrivata. Ad agosto ho ricevuto solo un'email con la chiusura del conto (conto che non utilizzavo da più di un anno), sto provando a mettermi in contatto con loro ma non riescono a dirmi a chi è stato ceduto il credito (a quale recupero credito) così da pagare subito quel negativo e procedere con la richiesta di cancellazione. 

 

@AnnaMaria_ING 

Ciao @Giuseppeds91,

ho spostato qui il tuo ultimo messaggio e ho inoltrato lo stesso ai colleghi per ulteriori approfondimenti.

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING  grazie AnnaMaria, mi è stato detto tramite email settimana scorsa che ormai il conto è chiuso e che resta in crif per 24 mesi. Assurdo! Io sto chiedendo da tempo di pagare la cifra che risulta in negativo e non ho mai ottenuto una risposta. Ora sto chiedendo di sapere qual è l'istituto di recupero credito a cui far riferimento per pagare quella piccola cifra che portava il cc in negativo. 

 

Attendo gentilmente una risposta 

grazie