Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
16/10/2023 11:53 - modificato 16/10/2023 12:30
16/10/2023 11:53 - modificato 16/10/2023 12:30
Salve,
chiusura conto corrente in data 08/2023.
Ad oggi risulta da parte vostra una segnalazione al CRIF per la carta di credito.
Al telefono mi avete detto che non siete in grado di risolvere e che la banca ha deciso di chiudere il conto e chiudere l'eventuale scoperto.
Ho letto che avete cancellato la segnalazione per altri clienti con lo stesso problema.
Devo risolvere con urgenza in quanto ho necessità di richiesta finanziamento che al momento è bloccata.
nella pagina del conto non ho più modo di verificare nulla perchè non ci sono neanche più i documenti a disposizione.
in data 16/10/2023 13:11
in data 16/10/2023 13:11
Ciao @Giuseppeds91,
ho letto il tuo messaggio e vorrei ricordare che questo spazio non è un canale di assistenza diretto e noi moderatori non abbiamo accesso alle posizioni dei clienti.
Ho eccezionalmente richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che la tua segnalazione inoltrata tramite il nostro Servizio Clienti è in gestione all’area competente per gli opportuni approfondimenti.
Riceverai un riscontro al termine degli stessi.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 05/11/2023 08:32
in data 05/11/2023 08:32
06/11/2023 05:58 - modificato 06/11/2023 05:59
06/11/2023 05:58 - modificato 06/11/2023 05:59
in data 06/11/2023 09:42
in data 06/11/2023 09:42
Grazie per la risposta.
Nessuna comunicazione mi è mai arrivata. Ad agosto ho ricevuto solo un'email con la chiusura del conto (conto che non utilizzavo da più di un anno), sto provando a mettermi in contatto con loro ma non riescono a dirmi a chi è stato ceduto il credito (a quale recupero credito) così da pagare subito quel negativo e procedere con la richiesta di cancellazione.
in data 07/11/2023 14:41
in data 07/11/2023 14:41
Ciao @Giuseppeds91,
ho spostato qui il tuo ultimo messaggio e ho inoltrato lo stesso ai colleghi per ulteriori approfondimenti.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 07/11/2023 17:56
in data 07/11/2023 17:56
@AnnaMaria_ING grazie AnnaMaria, mi è stato detto tramite email settimana scorsa che ormai il conto è chiuso e che resta in crif per 24 mesi. Assurdo! Io sto chiedendo da tempo di pagare la cifra che risulta in negativo e non ho mai ottenuto una risposta. Ora sto chiedendo di sapere qual è l'istituto di recupero credito a cui far riferimento per pagare quella piccola cifra che portava il cc in negativo.
Attendo gentilmente una risposta
grazie