Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
3 settimane fa
3 settimane fa
Salve a tutti. So di aver disposto un bonifico dal conto corrente con un anticipo di qualche giorno. Oggi vado a vedere se fosse stato eseguito e non lo è, forse è troppo presto, allora cerco di capire per quale giorno sarà eseguito. Cerco le disposizioni effettuate e non trovo la sezione. Nella sezione bonifici si può solo iniziare un nuovo bonifico.
Ma insomma, mi son perso io in questo rimescolio di pagine web tra vecchio e nuovo sito, oppure si è persa ING???
Che devo fare per verificare se la disposizione esiste e quando e come verrà eseguita?
Grazie
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
@CarloCarlo Mi pare strano che a te accadano queste cose ...
Infatti, dopo il login, entrando in "Conto Corrente Arancio" (ad esempio dall'APP) nella pagina che si vede scendendo verso il basso "Operazioni effettuate". A destra si può premere "Vedi tutte" e se l'elenco che appare fosse troppo complesso si può premere, sempre a destra, "Tutti" con a fianco una "v" per scegliere "Bonifici ordinari". Così si vedrebbe l'elenco di tutti i bonifici effettuati in ordina "all'indietro".
Se non ricordo male dovrebbe esserci l'indicazione di un bonifico già predisposto ma non ancora effettuato.
E da WEB, sempre antrando in Conto Corrente Arancio, nella pagina iniziale si vede "Ricerca movimenti". E la ricerca permette inserire molti dati (Nome, Data, valore, ecc.) e fare "Cerca".
E se non si vede nulla potrebbe essere che l'impostazione del bonifico NON sia stata attivata correttamente.
3 settimane fa
3 settimane fa
Buongiorno Piero(?),
ti ringrazio per il tentativo generoso.
Dalla risposta credo che tu abbia frainteso la mia domanda. Non sto cercando le operazioni effettuate (cioè i movimenti) ma le DISPOSIZIONI, cioè quelle operazioni (nel mio caso, bonifici) che sono programmate per una data futura (e possono essere EFFETTUATE o INSERITE).
Ad ogni modo ho provato a cercare come suggerito anche nei movimenti, in vari modi, ma non compare nulla, meno che mai operazioni in data futura, che proprio non viene accettata per la ricerca. In questo modo avrei potuto vedere se il bonifico fosse stato eseguito, ma di certo non quello predisposto ma ancora da eseguire.
Questo almeno mi succede nella versione WEB, perchè non ho APP
D'altronde ho seguito le indicazioni ufficiali che indicano il percorso, però non c'è nulla, nemmeno la sezione.
Anche in PROSSIMI MOVIMENTI non compare nulla, come se in realtà io non avessi mai disposto nulla (il che potrebbe essere vero -e ne sarei sorpreso- però vorrei almeno vedere una sezione delle disposizioni in cui non compare nulla. Invece non esiste più nemmeno la sezione, dove potrei eventualmente annullare il bonifico o modificarlo.
Ora invece potrebbe succedere che il bonifico verrà eseguito senza che io possa impedirlo o modificarne la natura. Oppure che non venga eseguito nulla quando invece lo vorrei
3 settimane fa
3 settimane fa
@CarloCarlo Per una mia curiosità ho impostato un bonifico per l'inizio di aprile (e l'ho fatto da web).
L'unico posto in cui visualizzarlo è proprio "unicamente" in "Prossimi movimenti".
Mentre quello che si poteva vedere nella vecchia impostazione web adesso NON lo si vede più...
Ho annullato l'operazione "di prova" ... adesso mi compare nel "settore" con l'indicazione "Operazioni annullate e non riuscite".
2 settimane fa
2 settimane fa
Io da web ma neanche da app,non trovo le ricevute dei bolli auto, f24 mav, ecc qualcuno sa dirmi come recuperarle?
Grazie
2 settimane fa
2 settimane fa
Ziobello,
le contabili delle operazioni effettuate ora le trovi nei MOVIMENTI.
Individui il movimento che desideri, vi clicchi sopra e si aprirà una tendina di dettaglio dove compare anche MOSTRA PDF, che te lo scarica dalla rete.
Usando la funzione CERCA MOVIMENTI è la medesima cosa, solo che può limitare la ricerca con date e tipo di movimento (F24, MAV pago PA, ecc)
2 settimane fa
2 settimane fa
Pierbanca, grazie.
Attendevo oggi per fare anch'io la stessa prova, ma reale, dovendo disporre nuovi bonifici. Ho riscontrato quanto ha ben scritto circa l'inserimento: i bonifici disposti nelle date future sono apparsi nella sezione ALTRO/ PROSSIMI MOVIMENTI.
Evidentemente è qui che ora bisogna guardare, diversamente dal precedente layout grafico. Bisogna impararlo da soli, perchè nessuno di ING te lo indica o ti avvisa del cambio.
Pure con tutta evidenza la disposizione di bonifico che credevo di aver fatto non compariva nella sezione perchè la disposizione sarà rimasta incompleta o forse era errata e non me ne sono accorto. Ne avrei avuto riscontro sapendo con certezza dove guardare adesso.
Speriamo di essere stati di aiuto ad altri
2 settimane fa
2 settimane fa
@CarloCarlo Grazie a te che aggiungi considerazioni utili a tutti e soprattutto a chi cerca delle risposte.
Come suggerimento, oltre all'indicazione che in genere quì nel forum ci diamo quasi tutti del "tu", nell'indicare il nome di quello a cui vuoi dare indicazioni è utile mettere nel testo il simbolo "@" che appena battuto si apre un quadratino che contiene i nomi di chi ha scritto "in quel messaggio". Questo farà apparire una segnalazione che sarà un'indicazione utile per incentivare la lettura del messaggio.