Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/11/2022 21:26
in data 26/11/2022 21:26
devo fare un bonifico e nel controllo dell'IBAN immesso, mi viene confermato che è esatto, però al momento della chiusura del bonifico mi viene detto che è errato e quindi non riesco ad effettuare il bonifico. L'IBAN comunque è corretto.
in data 27/11/2022 09:45
in data 27/11/2022 09:45
Ciao @Amy1,
fu detto che il controllo dell'IBAN che viene effettuato lo si applichi ai meccanismi che lo compongano e non sulla reale esistenza di quelle coordinate bancarie.
Potrebbe essere che la banca di destinazione, per un qualsiasi motivo, l'abbia variato (il 14 u.s. una di quelle di cui sono Cliente mi ha comunicato quello nuovo...), anche se - usualmente - i bonifici vengano accettati per qualche periodo successivo al cambio sulle precedenti coordinate.
Ma di questa ipotesi dovrai sincerarti con il Beneficiario.
in data 28/11/2022 16:15
in data 28/11/2022 16:15
in data 28/11/2022 19:35
in data 28/11/2022 19:35
Bene @Amy1 e grazie dell'aggiornamento.
Più di tante ipotesi penso che valga il consiglio di evitare certe operazioni in giornate "non bancabili"