237774membri
149002post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

invio documentazione con raccomandata online

Buongiorno, devo inviare la documentazione firmata per l'apertura del deposito arancio. Mi chiedevo se è possibile inviarla tramite raccomandata online  delle poste, oppure devo per forza stampare io i moduli, firmali, e inviarli tramite raccomandata tradizionale? E tramite pec è possibile inviare la scansione firmata?

 

Grazie

3 RISPOSTE 3

@luca_g81 io ho ri-aperto CA a febbraio e tutto , compreso la firma elettronica , è avvenuto online ( compilazione , firma , inoltro ) . Nessun bisogno di inviare niente tanto meno raccomandate postali. Chi ti ha chiesto ciò ? 

 

Comunque leggi qui

È scritto sulla pagina di ing, alla voce deposito arancio. C'è da scaricare il modulo compilato, stamparlo, firmarlo e inviarlo per posta alla sede ing di Milano..

Purtroppo sta capitando anche a me. La banca si comporta in modo differente in base ai clienti. Sono cliente da almeno 20 anni. Sono sorpreso nel riscontrare che aprire un conto deposito oggi mi impone di stampare, firmare e recarmi presso un ufficio postale, fare la coda, pagare €8 per la raccomandata. Ma la legge non consente l'uso di Posta Elettronica Certificata in sostituzione delle tradizionali raccomandate? Questa cosa non sono proprio riuscito a capirla. Mi piacerebbe che la banca spiegasse e facesse retromarcia.