237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

limitazioni per "policy" ing

buongiorno,

qualcuno sa dirmi dove trovare la documentazione sulle policy ing?  ho appena termianto due chat con operatore, la prima stranamente caduta dopo una richeista di documentazione, la seconda conclusasi con "non c'è documentazione, è policy di ing".

mi trovo a non poter usare servizi come revolut senza che nessuno mi fornisca la spiegazione e la documentazione dove sta scritto che non si puo' usare.

han detto che ( ho gli screenshot) tutto quello che è criptovalute, che è trading, che è siti per adulti,gioco on line,  vengono rifiutate da ing. io revolut lo uso per fare micro transazioni  e per avere una prepagata che funzioni con apple pay ( dato che la prepagata di ing con apple pay non funziona). oltretutto permette trading con i titoli tecnologici che ing nn ha. ( tesla apple etc etc )

sta cosa che bloccano a loro arbitrio come sposto o spendo i miei soldi non mi va giu.

grazie per eventuali consigli

 

 

2 RISPOSTE 2
@Paolo ogni giorno nel mondo sorgono novità, siti, app, servizi di questo e di quello. Tu pensi che ogni giorno ING, che è libera di fare ciò che gli pare perché nessuno la può certo obbligare ad avere a che fare con chi non le è gradito, si metta li ad aggiornare l'elenco? Sapere perché ne hai la plastica evidenza che una cosa non la puoi fare e vederlo scritto nell'elenco inesistente a te cosa ti cambierebbe?

Ciao @Paolo,

la problematica che tu hai segnalato è stata più volte rappresentata, soprattutto ultimamente a tema "revolut" e "crypto".

 

Quello che si cela dietro la sbandierata "policy", la politica aziendale, non è altro che il famigerato "insindacabile giudizio della Banca", ritrovato comune a tutti gli Istituti e fonte dei dinieghi a certe richieste / operazioni da parte del Cliente.

Pertanto non troverai una "lista di proscrizione" ma dovrai accettare come il Presidente, ossia "obtorto Colle" (Smiley Lingua), le scelte della Banca di cui sei voluto diventare Cliente.

Ti ricordo che sono Istituti di diritto privato e, fuori dai pochi paletti civilistici, soprattutto nel far fare / concedere hanno ampia libertà di movimento.

 

Dato che hai chiesto consigli, Qualcuno scrisse che operano in Italia più di 350 Banche...