Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 31/01/2022 18:10
in data 31/01/2022 18:10
buongiorno,
qualcuno sa dirmi dove trovare la documentazione sulle policy ing? ho appena termianto due chat con operatore, la prima stranamente caduta dopo una richeista di documentazione, la seconda conclusasi con "non c'è documentazione, è policy di ing".
mi trovo a non poter usare servizi come revolut senza che nessuno mi fornisca la spiegazione e la documentazione dove sta scritto che non si puo' usare.
han detto che ( ho gli screenshot) tutto quello che è criptovalute, che è trading, che è siti per adulti,gioco on line, vengono rifiutate da ing. io revolut lo uso per fare micro transazioni e per avere una prepagata che funzioni con apple pay ( dato che la prepagata di ing con apple pay non funziona). oltretutto permette trading con i titoli tecnologici che ing nn ha. ( tesla apple etc etc )
sta cosa che bloccano a loro arbitrio come sposto o spendo i miei soldi non mi va giu.
grazie per eventuali consigli
in data 31/01/2022 20:03
in data 31/01/2022 20:03
in data 01/02/2022 07:51
in data 01/02/2022 07:51
Ciao @Paolo,
la problematica che tu hai segnalato è stata più volte rappresentata, soprattutto ultimamente a tema "revolut" e "crypto".
Quello che si cela dietro la sbandierata "policy", la politica aziendale, non è altro che il famigerato "insindacabile giudizio della Banca", ritrovato comune a tutti gli Istituti e fonte dei dinieghi a certe richieste / operazioni da parte del Cliente.
Pertanto non troverai una "lista di proscrizione" ma dovrai accettare come il Presidente, ossia "obtorto Colle" (), le scelte della Banca di cui sei voluto diventare Cliente.
Ti ricordo che sono Istituti di diritto privato e, fuori dai pochi paletti civilistici, soprattutto nel far fare / concedere hanno ampia libertà di movimento.
Dato che hai chiesto consigli, Qualcuno scrisse che operano in Italia più di 350 Banche...