243.047membri
156.251post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non ricevo otp per attivare token

salve

come da titolo seguo la procedura per attivare il token sul nuovo dispositivo

non ricevo il messaggio otp

come procedere ? esiste qualche altro sistema ? 

7 RISPOSTE 7

@lcipo76  ha scritto:

salve

come da titolo seguo la procedura per attivare il token sul nuovo dispositivo

non ricevo il messaggio otp

come procedere ? esiste qualche altro sistema ? 

Innanzitutto dovresti verificare di non aver cambiato sim/numero oltre al dispositivo.

Se hai cambiato sim/numero rispetto a quello registrato sui sistemi di ING ti tocca per forza aggiornarlo facendoti mandare via e-mail l'apposti modulo di cambio.

Fai anche attenzione a che siano presenti e conosciute le tre fatidiche domande/risposte altrimenti non potrai andare comunque avanti nel processo di attivazione.

Purtroppo ING non consente altri sistemi alternativi al #token con APP o all'smsOtp senza APP.

non ho cambiato sim card , il numero e' sempre lo stesso

alle domande segrete nemmeno ci arrivo , l' inserimento dell' otp viene prima 

ricevo otp di altre app e messaggi sms senza problemi , l' unico che non ricevo e' quello di ingdirect

@lcipo76  ha scritto:

non ho cambiato sim card , il numero e' sempre lo stesso

alle domande segrete nemmeno ci arrivo , l' inserimento dell' otp viene prima 

ricevo otp di altre app e messaggi sms senza problemi , l' unico che non ricevo e' quello di ingdirect

----

Scusami, ma era la ragione più ovvia della mancata ricezione dell'sms con l'OTP di prima attivazione del token.

So che la risposta ad una delle tre domande segrete viene dopo la ricezione nel processo di riattivazione, ma l'importante è che queste siano già preimpostate e da te conosciute, altrimenti sei di nuovo da capo a piedi.

Ad ogni modo una verifica con l'operatore di turno la farei, così come la segnalazione di questa assenza di ricezione. Non so poi se sul tuo nuovo dispositivo sia impostato qualche blocco o blacklist per alcune tipologie di mittenti/numeri

grazie 

e' quello che mi ha detto l' assistenza

potrebbe esserci qualcosa che blocca i messaggi del mittente 

provato a smanettare nelle impostazioni telefono ma al momento non ho trovato

nulla che risolva il problema

provero' un altro telefono 

Qual'e' l'indirizzo e-mail per contattare ING direttamente?   

Grazie 

Per cambio e-mail il codice arriva sempre dopo la scadenza del tempo oppure dice " Oops! Qualcosa è andato storto. Purtroppo non è possibile continuare.."

@Fe  ha scritto:

Qual'e' l'indirizzo e-mail per contattare ING direttamente?   

Grazie 

ING non ha una casella e-mail di contatto ed anzi diffida la propria clientela da messaggi e-mail provenienti dalla banca.

L'assistenza è solo via telefono e via Chat.

Prego.