237957membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento bollettino passaporto

RISOLTO

ciao

devo a breve fare il passaporto e le pratiche burocratiche consistono nel pagamento di un bollettino di 42.50 euro e di una marca da bollo di 73.50 euro

mentre per la marca bollo si va al tabacchi ed è presto fatto, per il bollettino c'è scritto online che non è possibile farlo con l'home banking 

però poi vado su ing e non mi sembra che ci siano particolari problemi..  

qualcuno ha avuto il mio stesso problema..? almeno per evitare di buttare 42 euro.. 

grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @FabrizioBMP  da quel messaggio di errore ma il motivo per cui non lo fa è che il conto non è abilitato da poste italiane per l'alimentazione on line

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Quelli del passaporto vogliono la ricevuta. Ci fu un caso in tv che un tizio pago il bollettino online e non fu accettato. Vogliono il bollettino pagato alle poste.

E non vale la ricevuta che si scarica qui dall'home banking?

@FabrizioBMP @stockton @Pedro69  il bollettino per il passaporto è piazzato su un conto corrente postale per il quale non è possibile effettuare il pagamento on line (da nessuna banca e nemmeno in posta). Procedendo con il pagamento si ottiene un messaggio di errore

Grazie @MIRKOSARA ho voluto provare lo stesso (non che non mi fidassi) e qui su ING ho ottenuto il messaggio: "Ti informiamo che il pagamento non può essere eseguito a causa di una temporanea anomalia tecnica. Ti invitiamo a riprovare più tardi."

Soluzione

Ciao @FabrizioBMP  da quel messaggio di errore ma il motivo per cui non lo fa è che il conto non è abilitato da poste italiane per l'alimentazione on line