Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/07/2023 16:34
in data 21/07/2023 16:34
ciao
devo a breve fare il passaporto e le pratiche burocratiche consistono nel pagamento di un bollettino di 42.50 euro e di una marca da bollo di 73.50 euro
mentre per la marca bollo si va al tabacchi ed è presto fatto, per il bollettino c'è scritto online che non è possibile farlo con l'home banking
però poi vado su ing e non mi sembra che ci siano particolari problemi..
qualcuno ha avuto il mio stesso problema..? almeno per evitare di buttare 42 euro..
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27/11/2023 16:49
in data 27/11/2023 16:49
SoluzioneCiao @FabrizioBMP da quel messaggio di errore ma il motivo per cui non lo fa è che il conto non è abilitato da poste italiane per l'alimentazione on line
in data 21/07/2023 17:21
in data 21/07/2023 17:21
in data 27/11/2023 11:08
in data 27/11/2023 11:08
E non vale la ricevuta che si scarica qui dall'home banking?
in data 27/11/2023 11:55
in data 27/11/2023 11:55
@FabrizioBMP @stockton @Pedro69 il bollettino per il passaporto è piazzato su un conto corrente postale per il quale non è possibile effettuare il pagamento on line (da nessuna banca e nemmeno in posta). Procedendo con il pagamento si ottiene un messaggio di errore
in data 27/11/2023 12:11
in data 27/11/2023 12:11
Grazie @MIRKOSARA ho voluto provare lo stesso (non che non mi fidassi) e qui su ING ho ottenuto il messaggio: "Ti informiamo che il pagamento non può essere eseguito a causa di una temporanea anomalia tecnica. Ti invitiamo a riprovare più tardi."
in data 27/11/2023 16:49
in data 27/11/2023 16:49
SoluzioneCiao @FabrizioBMP da quel messaggio di errore ma il motivo per cui non lo fa è che il conto non è abilitato da poste italiane per l'alimentazione on line