Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/08/2022 12:08
in data 24/08/2022 12:08
Buongiorno,
Da qualche mese non riesco a mandare un bonifico estero (area SEPA) a Wise Europe (ex transferwise). L'IBAN è BE. Come posso risolvere? Ho telefonato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di accordi tra le banche.
in data 24/08/2022 12:14
in data 24/08/2022 12:14
Stante quanto scrivi ed in base alla risposta fornita dal call center, viene da se che dovrai risolvere esternamente ad ING
in data 22/04/2023 18:09
in data 22/04/2023 18:09
Ho avuto lo stesso problema cercando di ricaricare il mio conto Wise con binifico SEPA. Il call center ha specificato che quei bonifici sono bloccati volontariamente "dai colleghi della sicurezza"di ING, perchè l'IBAN del ricevente è considerato "non sicuro", secondo imperscrutabili e indiscutibili criteri della banca. A nulla sono servite le mie spiegazioni, rimostranze e infine reclami.
Sicurezza tutta da dimostrare, fosse solo che riuscivo comunque a portare a termine la medesima operazione attraverso Apple Pay, espondendomi a commissioni. Da qualche tempo riscontro blocchi anche su questo canale. Se non risolvo presto credo che sarò costretto a cambiare conto dopo 10 anni, che scocciatura!
in data 22/04/2023 18:13
in data 22/04/2023 18:13
in realtà no, ING considera inattendibile quel destinatario per ragioni imperscrutabili e indiscutibili e blocca volontariamente il bonifico. Parliamo di un bonifico SEPA tra normali banche EU. Non c'è nessun accordo da fare, non c'è alcun problema, è... bullismo? Paternalismo? Non mi viene un'altra parola.
in data 25/04/2023 11:55
in data 25/04/2023 11:55
in data 28/04/2023 14:15
in data 28/04/2023 14:15
Come indicato nell'ultimo messaggio,
non possono essere inibiti bonifici verso uno specifico IBAN sepa, proprio per normativa europea.