237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempi per cambio numero cellulare

ho perso la disponibilità del telefono venerdì sera, e sabato mattina ho inviato il modulo per sostituire il numero

oggi, martedì pomeriggio, ho appena chiamato il servizio clienti, che mi ha informato del fatto che la mia richiesta è stata presa in carico ieri alle 14,00 circa, e che  per il cambio del cellulare è necessario attendere due giorni (lavorativi)

invito ING a riflettere sul fatto che se, come nel mio caso, non si ha temporaneamente la disponibilità del cellulare e/o della SIM, si rimane bloccati, senza poter accedere al sito, operare sul conto o in borsa, e usare la carta di credito online

credo che in questi casi sia doverosa una risposta in tempi estremamente brevi

6 RISPOSTE 6

@Francesco_162  hai scritto 'ho perso la disponibilità del telefono venerdì sera'. Un cel si può perdere , può essere rubato , distrutto. Non mi vengono altre idee rimanendo nel campo del possibile . E' capitato anche a me. Quello che tu hai registrato su ING è un numero di telefono non il device. Ergo ti fai dare una nuova sim con lo stesso numero dal tuo operatore , ti acquisti un nuovo cel se non l'hai e ING non viene nemmeno a sapere del problema. Cosa non è corretto in quel che ho scritto ? 

Ciao @Francesco_162,

io invito te a considerare ottimistici quanto avveniristici i 2 gg lavorativi in quanto in alcuni precedenti tematici si parla di una tempistica con uno zero in più...

 

Ovviamente, ben gradito un aggiornamento.

per "ho perso la disponibilità" intendo che il telefono non è stato né smarrito né rubato né distrutto

semplicemente si trova in un luogo, noto, e che tornerà in mio possesso non prima di 15 gg ca., a meno di prendere un aereo per andare appositamente a recuperarlo

per cui ho pensato fosse meglio cambiare il numero ed utilizzare, nel frattempo, il telefono di mia moglie per usare il conto

 

ecco l'aggiornamento

ieri 07/03/2023 ING mi ha mandato una mail alle 16,45 per informarmi di aver provveduto al cambio del numero di cellulare ... peccato che , non avendo il cellulare, non controllo le mail in tempo reale, e per giunta ING affermava che sarei stato avvisato del cambio con un messaggio sul nuovo device ... che ho continuato a controllare inutilmente

quindi diciamo che l'operazione è stata fatta in poco più di un giorno lavorativo, ma in compenso non sono stato avvisato come previsto e ciò ha fatto trascorrere un ulteriore giorno

ora ho istallato l'app sul nuovo device, ho provato ad accedere al sito, peccato che esca un messaggio "Token non attivabile"  e che per "la mia sicurezza ... potrò attivare il token tra qualche giorno"!

se provo ad accedere dal pc, al momemto di autorizzare l'accesso con il cellulare mi arriva un messaggio "accedi al dispositivo su cui hai attivato il token per autorizzare l'operazione"

che ovviamente è il dispositivo che è appena stato sostituito (e quindi in teoria dovrebbe essere disabilitato)!!

come se ne esce?

@REXLEX

Scusa ma quando è capitato a te come hai fatto per il token?

È rimasto valido o hai dovuto generarlo di nuovo? 

Lo chiedo perché sto cercando di capire: se il problema è il cambio di numero, che senso ha autorizzarlo e poi non permettere di generare il token? Io non riesco a fare niente, né accedere al sito da pc né operare con l'app col cell, sbaglio qualcosa? C'è un altro modo? 

 

@Francesco_162 io non uso il Token , uso l'sms