237872membri
149168post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito Arancio: raccontateci la vostra!

Buonasera a tutti,in merito alla mia esperienza con prestito arancio dico la mia...In data 6 Giugno 2022 ricevo mail pubblicitaria per una proposta di prestito molto interessante e cioè 4000euro rimborsabili in 4 anni con Tan e Taeg entrambi quasi al 4%.Premetto di non aver mai avuto un prestito in vita mia e solitamente queste mail le cestinavo ma proprio ora invece sembravano un "aiuto dal cielo" visto l'esigenza di dover acquistare un 'auto per un incidente che ha distrutto la mia vecchia vettura...Il giorno successivo il 7Giugno faccio richiesta online e da allora(dopo telefonate e mail) sono in attesa con la pratica in valutazione.
Forse però qualcosa si sta muovendo perché in data 30 Giugno ricevo una telefonata dalla Ing che mi chiede di caricare dalla mia area personale(dal sito web)una copia della mia ultima busta paga-certificato residenza-cud per completare la richiesta...
Consiglio quindi a tutti di farlo in anticipo in modo forse così da accelerare la pratica...
Sperando di ricevere buone notizie e di essere stato di aiuto x qualcun'altro bisognoso saluto Annamaria e tutti gli altri

Buongiorno

In data 26 giugno ho chiesto un prestito di 10.000 euro che è rimasto fermo fino al 14 (le date sono indicative) luglio per una non meglio imprecisata anomalia tecnica. Ho avuto diversi contatti con il call center che mi ha dato per il tramite dei suoi operatori sempre versioni diverse. Il 14 luglio ho ritirato la richiesta e l'ho rifatta. Ad oggi la richiesta è ancora ferma sempre per questa anomalia tecnica. Sono stati mandati diversi solleciti che si sono rivelati un buco nell'acqua.

Alla luce di questo ho rilevato:

1) un servizio clienti che si è rivelato poco informato e soprattutto molto evasivo nelle risposte;

2) una banca che non si cura di informarmi (devo essere io a chiamare) di questa non meglio specificata anomalia tecnica;

3) tempi indefiniti per la risoluaizone del problema;

4) nessun tipo di considerazione verso il cliente che si trova a non sapere niente se non chiedendolo dopo tempi lunghissimi di attesa nel call center.

 

Sono molto deluso dalla banca che ho trovato nei miei confronti poco tutelativa e se non avessi il mutuo ne avrei già cercata una nuova. Come cliente mi sento sinceramente poco considerato e anche deluso e arrabbiato per la poca considerazione.

 

Io sono un dipndente pubblico che con ing ha anche il mutuo, in una fascia di reddito medio-alta che ha chiesto il prestito per un consolidamento.

Disservizio totale, tempi di attese troppo lunghi.. sono dispiaciuto
Ho 2 prestiti personali in corso, fatto tutto online, velocissima la compilazione della richiesta e l'erogazione. Se posso, vorrei dare un suggerimento, sarebbe molto utile poterne richiedere un terzo come consolidamento, cioè con l'importo ottenuto con il terzo prestito chiudere gli altri due ed averne quindi uno solo. Purtroppo mi sono informato e ciò non è possibile. Se ING lo permettesse sarebbe un ottimo servizio

Salve a tutti,

uno alla volta, adesso ho in corso il terzo prestito arancio. Facile e veloce da chiedere e da ricevere è stato davvero comodo.

In particolare ho apprezzato il secondo prestito che chiesi: in automatico dalla app sul telefonino durante la procedura mi viene mostrato un messaggio che mi avvisa di poter chiedere una cifra di poco superiore con un tasso di poco inferiore: ho così accettato e potuto pianificare le mie spese in serenità.

Ottima la possibilità dei 3 salti rata (tutti usati), del ricalcolo del prestito, della possibilità molto agevole di rimborso anticipato parziale oppure estintivo.

In complesso un ottimo prodotto che chiedo di non modificare sull'onda degli aumenti del tasso di interesse ... altrimenti perderebbe di interesse Smiley Strizza l'occhio

Chiedo solo la cortesia di aggiustare l'applicazione dello smartphone: da app non si riesce a selezionare il mio prestito in corso ma mi permette di selezionare solo il primo che è da tempo estinto per cui uso il sito web che è più completo.

Un caro saluto

---- aggiornamento ----

da app si riesce agevolmente a selezionare i prestiti, sia in corso che estinti. Grazie!

 

Richiesto prestito arancio approfittando della promozione black Friday a tasso agevolato, premetto che non ho l'accredito dello stipendio, dip.indeterminato, il sabato fatto tutte le pratiche on line, il lunedì mi è stata accreditata la cifra . Più che soddisfatto.