237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento pratica mutuo

RISOLTO
Buonasera. Circa una settimana fa ho effettuato un tentativo di richiesta mutuo , da applicazione, con lo scopo di farmi un preventivo e capire quanto sarebbe stato l'importo della rata . Devo essermi spinto troppo avanti , infatti questa mattina ho ricevuto una telefonata da un addetta , che mi chiedeva ulteriori dati e informazioni per la pratica del mutuo. Le ho spiegato il malinteso e mi ha chiuso la pratica. Ora il mio dubbio è , questa rinuncia di mutuo , verrà segnalata al CRIF ? Non vorrei vedermi negato il mutuo che sto richiedendo con un altro Instituto di credito, per questo motivo. Ci tengo a precisare che non ho inviato nessun documento , e non ho firmato nulla , mi sono spinto solo un po' troppo avanti sull'applicazione. Mi è venuto il dubbio perché ho addirittura ricevuto l email con la liberatoria. Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@Sdraddi credo tu possa essere tranquillo x entrambe le cose: il mutuo non ti era stato ancora deliberato e concesso e quindi tecnicamente non hai rinunciato. Ma anche se la cosa venisse segnalata non sarebbe una macchia sulla tua reputazione finanziaria: il prestito non ti è stato negato ed il nuovo istituto, dopo aver accertato che la pratica con Ing risulta archiviata non avrà a mio parere problemi a valutare il tuo merito creditizio secondo gli abituali criteri

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Tranquillo...

Tranquillo che non viene segnalato al CRIF o tranquillo che non invaliderá il mutuo che chiederò nei prossimi giorni ? Grazie
Soluzione
@Sdraddi credo tu possa essere tranquillo x entrambe le cose: il mutuo non ti era stato ancora deliberato e concesso e quindi tecnicamente non hai rinunciato. Ma anche se la cosa venisse segnalata non sarebbe una macchia sulla tua reputazione finanziaria: il prestito non ti è stato negato ed il nuovo istituto, dopo aver accertato che la pratica con Ing risulta archiviata non avrà a mio parere problemi a valutare il tuo merito creditizio secondo gli abituali criteri