240988membri
154080post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Applicazione tasso euribor 3 mesi/365 rata di novembre non coincide con rilevazioni al 30 settembre

Buongiorno

ho un mutuo tasso variabile che da contratto, si compone di spread ed euribor tre mesi 365. La prossima rata di novembre 2024 , è già calcolata a regime con un tasso euribor di 3.40 mentre le rilevazioni al 30 settembre, erano del 3.3. Qualcuno sa per caso a cosa possa essere dovuto? 

Grazie

5 RISPOSTE 5

ho segnalato anch'io questa mattina attraverso la chat ma non mi hanno dato risposta esaustiva. mi hanno detto che avrebbero fatto una segnalazione. 

Ciao, mi hanno appena risposto in chat che il tasso vero e proprio sarà applicato "11 giorni prima della fine del mese". In genere la "prossima rata" andava a regime entro il 3 del mese, non appena veniva assorbito il dato euribor dell'ultimo giorno del mese precedente. Non ci resterà che ricontrollare attorno al 20 ottobre

grazie

Ciao a tutti,

vi confermo che sono già in corso le necessarie verifiche su quanto segnalato.

Grazie,

AnnaMaria_ING

Buon giorno Annamaria e tutti, ho aperto ieri una segnalazione a riguardo tramite il supporto e mi é stato confermato che trattasi di un'anomalia per la quale avevo già verificato in autonomia che é stato considerato l'indice EURIBOR 1M anziché l'EURIBOR 3M per la determinazione del tasso di interesse sulla rata di novembre.

L'operatore mi ha rassicurato in merito alla fattiva correzione dei valori che sarà apportata nei prossimi giorni.  

Ciao a tutti,

intervengo nuovamente per confermarvi l’avvenuto aggiornamento dell'indice Euribor dei vostri mutui.

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING