238008membri
149340post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento mutuo fisso

Buonasera,
Da gennaio 2023 mi aumenta il mutuo di 150 euro.
Ho un fisso rinegozziabile ogni 5 anni. Il problema che nessuno mi ha chiesto se volessi rinegozziare o no (come dice anche l agente al telefono) e la banca ha fatto in automatico.
Ovvio che se mi avessero chiesto come dicono sia da procedura, avrei detto di tenere così.
Come faccio ora?
4 RISPOSTE 4

Ciao @MarsBull,

constatando che nella parola "rinegoziazione" vi sia ancora insito un Demone che ne raddoppi una "zeta" (consonante che da febbraio non sia gradita a miliardi di persone), hai per caso controllato le condizioni di Contratto?

Ovvero, ove fosse a carico della Banca avvisarti della nuova Offerta quinquennale, non avendone ancora cenno pur sapendo (vero?) di doverla ricevere, hai forse contattato l'agente od ING stessa?

Oppure è semplicemente più facile quanto inutile protestare dopo?

 

A margine, come già più volte consigliato, o estingui parzialmente oppure, se rientri nei casi previsti, valuta l'accesso al beneficio previsto dalla L. 244/07 qui descritta

 

Ho parlato con l'agente al telefono prima di scrivere qui. Non è da me polimizzare, anche perché non mi sembra averlo fatto, ho solo chiesto info.
L'agente mi ha detto che sarebbe dovuta arrivare comunicazione. Avrei dovuto scegliere se rinegoziare o no (ho messo le zeta giuste?) e se non avessi risposto avrebbe fatto la banca in automatico.
A me di questa comunicazione non è arrivato nulla.

@MarsBull,

stante quanto dici, solo con ING dovrai (forse) risolvere.

Magari reclamando nei modi previsti, anche se è da presumenre che ti rispondano di averti inviato la comunicazione...

 

A margine, sì, numero di "zeta" corretto Smiley Felice

Si ho parlato con ing e siamo rimasti che avrebbero aperto la pratica per vedere se possono risolvere in quanto tramite app e mail non era arrivato nulla.
Ovviamente immagino già la risposta da parte loro.
La mia domanda era per capire se magari era successo ad altri e se e come avevano risolto.
Comunque grazie della disponibilità Gabriele.