237357membri
148440post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consulenti mutuo irraggiungibili

Buona sera.

Sembra che non sia l'unico ad avere problemi a contattare il mio consulente mutuo dedicato.

Sulla pagina della mia pratica di mutuo, quella dove si caricano i documenti, apppare il nome e cognome ma i suoi recapiti non esistono, anche se ci sono le icone del telefono e della mail.

Ho provato a chiamare ING per chiedere di essere contattato, ed ogni volta mi hanno detto che avrebbero sollecitato il consulente, ma a tutt'oggi ancora nulla.

E' passato qualsi un mese.

 

9 RISPOSTE 9

@mirkoilpirata e tu da ciò che idea ti sei fatta ? ritieni che ci sia grande interesse a concederti il mutuo ? 

Non so che pensare.

Magari il consulente è temporaneamente impossibilitato ad operare.

Ma non capisco perchè non assegnarmene un'altro.

Ma scusa è una banca fa parte del suo lavoro vendere mutui. O no?

Che suggeriresti?

 

@mirkoilpirata alle banche non fa piacere concedere mutui senza avere un'idea precisa su andamento dei tassi e inflazione.

Comunque quando affronti un argomento avvaliti del rasoio di Occam ovvero 'tra più ipotesi per la risoluzione di un problema opta, a parità di risultati, per quella più semplice'.

Secondo te che 'il consulente sia temporaneamente impossibilitato ad operare' è la più semplice ? 

 

 

@AnnaMaria_ING 

Buona sera Anna Maria.
Oggi ho concluso la trasmissione dei documenti richiesti dal sistema.
Sono ancora in attesa di ricevere un contatto dal consulente assegnatomi.
Sono meravigliato perchè in base alle mie precedenti esperienze con ING (almeno 10 anni anni di CC), riscontro una insolita disattenzione verso il correntista.

La prego di intercedere o assegnandomi un nuovo consulente o sollecitando l'attuale Antonio M. a contattarmi.

La saluto e La ringrazio.

Sei sempre in tempo a cambiare banca, io ci penserei. Prima di roderti il fegato. Saluti

 

Ciao,@mirkoilpirata 

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente.

Riceverai un contatto dal consulente della tua pratica quanto prima.

 

Buona serata,

Patrizia_ING

Ciao @Patrizia_ING .

Grazie della risposta, spero non sia la risposta standard di cortesia che solitamente si da a chi chiede di non essere dimenticato.

Sai, risale ad oltre un mese fa la prima richiesta di contatto con il mio consulente A.M.

Fin ora ho fatto senza, ma credo che da quì in poi sarà dura far da solo....

 

Oggi sono stato contattato dal consulente a me dedicato A.M. per la pratica di muto.
Contatto cordiale ed esaustivo.

Il consulente mi ha spiegato che causa le molte richieste in arrivo hanno tempi di lavorazione più dilatati, ma mi ha anche detto che stanno provvedendo a riorganizzare l'ufficio che analizza la documentazione.

 

Mi ha anche informato che in base alle statistiche attuali, i tempi di attesa per l'analisi della documentazione si aggirano sul mese e mezzo e in caso di esito positivo l'erogazione dovrebbe avvenire nel giro di tre mesi.

Mi ha detto anche che ritiene possibile un accorciamento della tempistica. 

 

Speriamolo.

 

Grazie e saluti.

Io ho già l'approvazione reddituale ed oggi il mio consulente mi ha confermato di aver caricato la documentazione dell'immobile. Spero non debba attendere mesi per una perizia, altrimenti salterà la compravendita.

Speriamo bene.

 

Cordialmente