237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diniego Mutuo

RISOLTO
Come posso fare per sapere la motivazione del diniego del mutuo.
Ho chiesto lumi via email e telefonicamente alla consulente ma nulla riferendo che l'ufficio legale è l'ufficio competente con il quale però nn si può interloquire
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@CIROARIANNA20, come finora risposto a tutti coloro che hanno cercato "il perché" posso solo riportarti quanto indicato nelle FAQ sul Mutuo Arancio:

> Mi è stata rifiutata la richiesta di mutuo. Perché?

> Prima di concedere un mutuo, la Banca analizza la pratica nel suo complesso e valuta il merito creditizio del richiedente. In caso di mancato accoglimento, invia un'apposita comunicazione e segnala il rifiuto nei sistemi di informazioni creditizie, che mantengono il dato per 30 giorni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@CIROARIANNA20, come finora risposto a tutti coloro che hanno cercato "il perché" posso solo riportarti quanto indicato nelle FAQ sul Mutuo Arancio:

> Mi è stata rifiutata la richiesta di mutuo. Perché?

> Prima di concedere un mutuo, la Banca analizza la pratica nel suo complesso e valuta il merito creditizio del richiedente. In caso di mancato accoglimento, invia un'apposita comunicazione e segnala il rifiuto nei sistemi di informazioni creditizie, che mantengono il dato per 30 giorni.
Si ti ringrazio per la risposta ma nn conoscendo il motivo vi sono alte probabilità che anche le future richieste vengano rifiutate.
Credo sia un diritto del cliente sapere

@CIROARIANNA20, concettualmente hai ragione, ma le Banche sono Istituti di diritto privato.

Non ti hanno scartato da un concorso pubblico, ma, più verosimilmente, un partner ti ha detto "no".

E nel secondo caso quasi mai si sa il (vero) perché.

Ok.
Si in effetti è così.
Grazie