238203membri
149723post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Falsa comunicazione per incentivare l'apertura del conto corrente

Buongiorno,

non so se a qualcun altro sta capitando o è capitata la stessa cosa.

Ho un prestito arancio con rate addebitate su conto diverso da ing, 

da subito mi si invogliava ad aprire il conto ing per l'addebito delle rate che mi avrebbe fatto risparmiare circa 247 euro all'anno ( la pubblicità è ancora presente ). Ho aperto ing soprattutto per questo quasi due mesi fa. Quando però vado a modificare il conto di addebito per portare le rate su ing, mi si prospetta una rata di circa 3 euro in meno solamente (circa 30 euro annui). Ho chiamato più volte e scritto più volte ( allegato anche screenshot della pagina) ma senza che una misera risposta mi sia stata data.

Onestamente sono delusissimo della qualità con cui viene trattato un cliente della prima ora con polizze conti ecc. Sto quasi per chiudere tutto lasciando solo il prestito e rivolgermi ad una associazione di consumatori oltre che alla Banca D'Italia.

Grazie per le risposte 

8 RISPOSTE 8

@Pasqualec comprendo il disappunto , toglierei l'aggettivo falsa dal titolo ( magari lo sostituirei con un più delicato ingannevole ) . Probabilmente da una lettura attenta di tutte le norme corpo 8 scopriresti di non aver ragione da un punto di vista legale. 

Reflex, grazie per la risposta e per il consiglio. Ma io lascerei falsa e rafforzerei con ingannevole.
Non ho la presunzione di avere ragione legalmente e onestamente non mi interessa, sai per me valgono ancora le questioni di principio, ma una figura di m....a gliela faccio fare sicuramente se scrivo al loro organo di controllo.
E poi mi sembra che proprio ing recentemente ha avuto non pochi problemi proprio con la Banca d'Italia a causa della complance dei mutui ecc.
Quindi mi sa che certi modi di fare e di comunicare non li hanno persi anzi.

Ciao @Pasqualec,

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente per gli opportuni approfondimenti. 

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Ti ringrazio dell'interessamento, ma ad oggi ancora nessuna comunicazione

Ciao da 4 mesi ho cercato inutilmente di aprire conto arancio per il tuo stesso motivo, a questo punto mi conviene non aprirlo affatto anche se il pies se ha valore appare chiaro

@Sandropertini 

4 mesi... immagino l'impasse qualora ING fosse l'unico Operatore bancario presente...

Fortunatamente non è così Smiley Strizza l'occhio

Buongioeno Annamaria e buone feste.

E' ufficiiale che Ing ha problemi con tutto il sistema di comunicazione, a tutti i livelli.

Premesso che non ho avuto ancora risposte riguardo la questione principale, anche dopo il tuo intervento, ora sta capitando che ho estinto parzialmente il prestito (per abbassare la rata) e  ADDIRUTTURA mi si prospetta un risparmio in caso di cambio conto di addebito su conto arancio, di circa 500 euro annui.

Ovviamente c'è qualcosa che non va ma dalla Ing se ne sbattono e francamente ora scrivo alla Banca d'Italia e vediamo se ci sta una soluzione.

 

Nuovamente ciao @Pasqualec,

la gentile @AnnaMaria_ING e lo Staff della Community stanno godendosi le ferie e forse li rivedremo dal 2, molto più probabilmente dal 9.

 

Quanto tu segnali è indubbiamente una situazione che ING dovrà approfondire accuratamente al fine di collocare al meglio il rapporto fiduciario Cliente/Banca.

 

Recentemente, per una situazione prettamente di principio, con una PEC indirizzata alla Banca ed a Bankitalia ho risolto in 24 gg calendariali.

Tentar (a te) non nuoce Smiley Strizza l'occhio

 

Buon Anno!