240812membri
153844post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Finanziamento respinto

Salve ho provato a chiedere diverse volte nel tempo finanziamenti tasso zero tramite finanziarie ma vengono sempre respinti. Mi hanno detto di contattare la mia banca ma non risultano problemi da parte di ing, contattando le finanziarie non mi possono dire altro che non soddisfo i requisiti per chiedere il finanziamento. Cercando altri post della community di ing ho notato che altri come me hanno lo stesso problema e la colpa è appunto del conto ing che non permette i pagamenti pago bancomat. Chiedo a voi quindi, qualcuno è riuscito a chiedere finanziamenti con il conto ing ?

5 RISPOSTE 5

@Note97 

fermo restando che l'assenza del circuito pagobancomat sulle carte Ing non ha nulla a che vedere con la concessione di un prestito da parte di qualsivoglia istituto, consiglio di effettuare una visura CRIF (per informazioni vai sul sito: https://www.crif.it/consumatori/sistema-informazioni-creditizie-sic/accedi-ai-tuoi-dati/ ) da cui potrai evincere l'eventuale presenza di segnalazioni negative da parte di Ing, di altre banche o da entità finanziarie.

Inoltre tieni presente che banche e finanziarie per erogare un prestito valutano il "merito creditizio" del cliente (il reddito e la prospettiva della sua continuità, la presenza di altri finanziamenti in essere, l'assenza di "disavventure finanziarie").

Spero di averti aiutato a comprendere quali possano essere le cause dei dinieghi

È il primo finanziamento che provo a fare, visura crif effettuata ieri tutto ok. Il reddito penso di essere altrettanto ok. La mia domanda non era questa però…

@Note97 la risposta alla tua esplicita domanda è ovviamente positiva: pur non avendo mai richiesto prestiti ad Ing ho letto in community un numero considerevole di interventi su prestiti concessi.

D'altra parte Ing è una banca: guadagna (anche) prestando denaro

Ho provato a cercare sulla community e quei pochi post che ci sono dove si parla di pagodil, tutti hanno avuto lo stesso mio problema, menzionando addirittura che le attuali carte di debito di ing non sono abilitate per il circuito pago bancomat.

Ciao, stai cercando di utilizzare un servizio che non sarebbe utilizzabile con tantissime banche!
Pagodil a quanto vedo dalla documentazione richiede una carta circuito Pagobancomat. Carta che progressivamente tantissimi istituti stanno abbandonando. Immagina di avere una carta di debito (come il pagobancomat) sprovvista di pan number e facente parte di un piccolo circuito italiano, inutilizzabile quindi sul web. 

Ti consiglio di usare altri servizi. 

Il problema qui non è ing, è cofidis, che è rimasta al 1990