238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garante Mutuo Arancio

Ciao Community,


In una pratica mutuo arancio mi è stato richiesto di inserire un garante.

La cosa "strana" è che anche il garante deve perforza avere un conto corrente con ING. Qualcuno di voi ha avuto questo "vincolo"?

Sono anche propenso ad accettare e ad aprire un conto corrente al garante.. ma come ben sapete la banca non può accettare nuovi correntisti...

 

Mi sembra una situazione assurda, qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile?

4 RISPOSTE 4

La pratica di avere i debitori tra il novero dei propri Clienti è una furbatina che spesso venga attuata ma che talune banche non richiedano, nemmeno per il mutuatario.

La perdurante situazione dell'impossibilità di acquisire nuova clientela da parte di ING porta al classico triello messicano, dal quale spero che tu possa uscire od in modo "eterobancario", oppure grazie alla buona volontà di qualche Funzionario ING

Condivido le tue perplessità @lukysquid, se da un lato la richiesta di un garante può rendersi necessaria ove l'istituto dovesse ritenere insufficienti i requisiti reddituali dei richiedenti, risulta invece incomprensibile la qualifica di cliente ing per il garante che può benissimo essere solvibile indipendentemente da quale banca utilizzi. Ti consiglio di sentire il servizio clienti e si sottoporre le tue perplessità
Scusa la sovrapposizione @Gabriele e buona giornata

Siete stati gentilissimi, sto attendendo novità dal consulente mutuo.

In ogni caso nel foglio informativo non era precisato il fatto che il garante debba essere correntista, del resto si può chiedere il mutuo anche non avendo il conto aperto..

 

Sono curioso di capire se è un trattamento riservato esclusivamente a me da parte di ING, non ho trovato altri casi simili nella community.