Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/12/2022 12:06
in data 02/12/2022 12:06
E' apparsa la guida alla cessione del quinto , prestito a tasso fisso richiedibile da lavoratori dipendenti pubblici, privati o pensionati che prevede il rimborso della somma concessa tramite trattenute mensili direttamente sulla busta paga o sulla pensione.
La parola 'costo' , che ci sono , la si legge en passant nel testo una sola volta dopo una quarantina circa di righe.
Invito a leggere chi si trovasse tra coloro che possono richiederla.
in data 02/12/2022 12:24
in data 02/12/2022 12:24
Ciao @REXLEX,
oltre una Guida "ancora fresca d'inchiostro", sul Sito ING è presente da tempo una pagina infomativa, con annessi documenti, tra cui quello che parla dei "costi", apparentemente connessi ad imposta di bollo e (minime) commissioni.
Peccato, avrei voluto poter scrivere "Trasparenza, chi era costei?"
A margine, vista la tua reiterata richiesta di una Guida sul TOL, stante la tua conoscenza più volte invocata come "oracolo", perché - nelle more che la produca ING - non ne posti una tu?
Ne sarei interessato, di sicuro sarebbe completa.
in data 02/12/2022 12:38
in data 02/12/2022 12:38
@Gabriele se , come scrivi , i costi sono apparentemente connessi ad imposta di bollo e (minime) commissioni allora mi viene da dire che l'argomento va approfondito perché sicuramente le assicurazioni che ti fanno stipulare per tutelarsi in caso di premorienza ci sono e sono a carico del cliente.
La Trasparenza deve essere sempre alla base di un corretto rapporto. Osservavo come le sedi delle banche , anche quelle storiche , siano cambiate. Da edifici possenti , con grandi muri e inferriate alle finestre che dovevano dare idea di solidità finanziaria e sicurezza ora si è passati a leggiadre costruzioni tutte vetri in cui il passante vede il lavoro che vi si svolge proprio per infondere in lui , potenziale cliente , l'idea di trasparenza , di nulla da nascondere . Bene ! che ciò trovi poi un seguito nella chiarezza espositiva anche delle parti 'antipatiche'.