237931membri
149250post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile surrogare per malfunzionamento pec surroghe passive

Buonasera, ieri ho scoperto, a mie spese, che la pec che usano le banche per chiedere a ING i conteggi finali per la surroga non funziona da almeno 7 giorni. Infatti restituisce errore di casella piena.

La pec è ad uso delle banche, è surroghepassive@pec.ingdirect.it . Il problema è che questo blocca tutto il processo di surroga. Senza conteggi la banca surrogante non può far nulla.

Ho sollecitato più volte al call center la soluzione di questa banale questione (basta svuotare la casella o ampliarla), ma al momento in cui scrivo la pec risponde ancora casella piena. (Potete provare anche voi se avete una PEC).

Come si può fare per sollecitare un intervento? Non mi pare un dettaglio così trascurabile e potenzialmente blocca tutte le surroghe, solo che magari gli altri non lo sanno. Io l'ho scoperto per caso perchè ho pressato la banca surrogante e abbiamo visto che la pec era stata rifiutata, poi ho indagato meglio e ho scoperto il malfunzionamento.  @AnnaMaria_ING  Possibile che non si possa far altro che attendere al buio?

3 RISPOSTE 3

Ciao @valeam,

dato che @AnnaMaria_ING non ti risponderà prima di lunedì, mi soffermo su di una considerazione: sicuro che l'indirizzo PEC sia ancora "ingdirect" e non solo "ing"?, al pari di tutti gli altri post 2017?

 

Ciao e grazie del tuo aiuto! Effettivamente l'indirizzo surroghepassive@pec.ing.it funziona.

 

Attendo conferma da @AnnaMaria_ING prima di girarlo alla banca che evdentemente aveva il vecchio.

 

Valerio

Ciao @valeam,

ti confermo la correttezza dell’indirizzo surroghepassive@pec.ing.it da te indicato e suggerito da @Gabriele.

Colgo l'occasione per ricordare che tale indirizzo è riservato esclusivamente alla banca surrogante al fine della richiesta dei conteggi estintivi del mutuo in caso di surroga.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING