238450membri
150149post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo variabile

A volte il ns percepito è sfalsato, a volte è il virtuale che lo rende tale e a volte ci azzecca pure ma in quel caso il ritorno parla solo del mittente. Tu resti gentile e disponibile a dar supporto e sostegno, grazie ancora

Ciao 

l'operatore non mi ha dato indicazioni di quanto possa diminuire lo spread, tantomeno mi ha parlato di requisiti necessari per l'approvazione della richiesta.

ha inoltrato la richiesta, poi sarà ing a valutare se accettarla e di quanto scontare., entro un mese dovrebbero rispondere.

 

il calcolo della rata è complicato da fare manualmente perchè il valore da rimborsare varia ogni mese così come il tasso. forse online trovi dei simulatori ma il calcolo è indicativo

 

Ciao Laura,
Grazie!
Non ci resta che aspettare e sperare in bene!
Se puoi/vuoi mi fai sapere appena ti faranno sapere ? Intanto grazie mille ancora
Vedo che siamo in molti ad avere lo stesso problema. Io vivo nell’indecisione se chiedere una rinegoziazione o attendere che le cose migliorino! Ovvio che nessuno, nemmeno i più esperti, hanno la sfera di cristallo, ma mi chiedo quanto potrà durare questa situazione? Lèggevo forse un anno prima che la situazione si assesti un minimo.

Ciao @Annalisasad80,

partendo dal presupposto che ING non rinegozi... ti resta un'unica opzione....

Ciao Annalisa!
Quanto durerà questa situazione e a quale cifra salirà la rata restano per me i due quesiti più difficili da reggere!

Sicuramente surrogare ora significa accollarsi un tasso molto alto.

In passato, mi pare fosse il 2008, il variabile raggiunge più del 6%, quasi il 7%, per due anni il tasso oscilló tra il 5% e oltre.
La storia quindi insegna che potrebbe essere una situazione non passeggera.
Io vorrei capire nell’ipotesi peggiore a quanto la rata potrebbe salire … ciò che è importante adesso è valutare la sostenibilità..
Confesso comunque che questa incertezza mi sta creando parecchia agitazione 😔


Sono strozzini autorizzati che speculano sui nostri sacrifici. A questo punto gli lascio la casa poi vorrei vedere che se ne fanno se non riescono a venderla

Comprendo la tua rabbia ma accettando il mutuo a tasso variabile eravamo consapevoli del rischio dell’operazione.
Speriamo che dall’incontro BCE previsto per dicembre non emerga un ulteriore aumento dell’euribor ..