238518membri
150339post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento rata prestito

Buonasera,

volevo sapere come mai è la seconda volta che se la data di scadenza è un giorno di festività non mi viene prelevata la rata del prestito.

Ho anche inserito il prelievo automatico sul mio CCA a posta per non avere problemi e pitervi far fare tutto in Ing Direct.

Adesso rinviate il prelievo della rata con due settimane di ritardo, questo sicuramente causato da una mia negligenza di pagamento ma per un vostro problema tecnico. Forrei essere sicuro che non ci siano anche dei supplementi di mora.

Si ringrazia anticipatamente per la risposta.

Saluti.

9 RISPOSTE 9

A costo di essere nuovamente tacciato di ricorrere al copia/incolla, ti avviso che questo sia un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca ed i Moderatori - praticamente solo @AnnaMaria_ING contro più di 100.000 iscritti (più tutti gli altri potenziali), cioè il paradossale rapporto tra i 300 di Leonida e l'esercito di Serse alle Termopili... - al 9.999/10.000 "moderano", non assistono (se non richiedendo verifiche al "competente ufficio") ed oramai da lunedì 4 maggio mattina ....

 

Non si capisce bene la tua problematica.

Il rinvio del prelievo quando il giorno 1 sia festivo (quindi almeno 2 volte l'anno) al successivo giorno lavorativo è cosa nota, o quantomeno già segnalata in Community.

Però, perché parli di due settimane?

Buongiorno, ho anch'io un messaggio sulla voce della rata del prestito nel quale c'è scritto che il 19 maggio è previsto un addebito in automatico maggiorato dei costi connessi indicati nel documento "informazioni europee di base sul credito ai consumatori".
Nonostante avessi liquidità a copertura, come mai ci troviamo questi messaggi? Grazie mille
Anche io sono nella tua stessa situazione e vorrei chiarimenti in merito.

@borand, @Boreale, @ALEALE987 

il proliferare delle segnalazioni fanno presagire che la problematica sia generalizzata per tutti i Clienti con un Prestito in atto.

Il capire perché ciò sia successo e perché il rinvio sia gravato da interessi sebbene impostato dalla Banca, solo ING ve lo potrà dire.

Di mio, tifo per un "disallineamento", un "bug" che verrà poi sistemato senza aggravi per i Clienti.

Aggiornateci, se vorrete

Buongiorno,

confermo che pur avendo liquidità sufficiente al pagamento della rata in scadenza il 1° maggio mi appare il messaggio dirata insoluta e di ripetizione dell'addebito il 19 maggio con aggravio di interessi. Ho pensato che cadendo in una giornata non festiva l'addebito sarebbe stato registrato lunedì ma non mi aspettavo di trovare questi disclaimers che assicuro sono fastidiosi perché dovrò ripetere l'accesso lunedì e verificare che il pagamento della rata sia stato correttamente addebitato e registrato. Mi consola verificare che altri clienti sono nella mia stessa situazione, probabilmente è un problema di mancato aggiornamento del sistema.

Ho provato a chiamare il servizio cliente ma è chiuso. Riapre lunedì. Quando probabilmente scopriremo che aveanno risolto questo bug. Sicuramente fastidioso trovarsi la rata insoluta quando non è reale. Ci aggiorniamo

Buongiorno,

volevo informare che il problema si è risolto oggi.

Come segnalato era solo un "bug", penso che anche a tutti gli altri si sia risolto il problema.

Comunque la mia era solo per vedere se il problema era solo singolo, ma ho potuto notare che era anche di altri.

 

Saluti.

Confermo, anche per me la rata è stata scalata il 4 maggio 2020, lunedì.
Fastidioso comunque vedere quel messaggio di rata insoluta. Mah!

Ottimo così

In questi tempi occorre convivere col Covid e con i disallineamenti ING

(che non ci hanno mai lasciato e per cui apparentemente non esista vaccino...)