Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/05/2020 21:27
in data 01/05/2020 21:27
Buonasera,
volevo sapere come mai è la seconda volta che se la data di scadenza è un giorno di festività non mi viene prelevata la rata del prestito.
Ho anche inserito il prelievo automatico sul mio CCA a posta per non avere problemi e pitervi far fare tutto in Ing Direct.
Adesso rinviate il prelievo della rata con due settimane di ritardo, questo sicuramente causato da una mia negligenza di pagamento ma per un vostro problema tecnico. Forrei essere sicuro che non ci siano anche dei supplementi di mora.
Si ringrazia anticipatamente per la risposta.
Saluti.
in data 01/05/2020 21:34
in data 01/05/2020 21:34
A costo di essere nuovamente tacciato di ricorrere al copia/incolla, ti avviso che questo sia un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca ed i Moderatori - praticamente solo @AnnaMaria_ING contro più di 100.000 iscritti (più tutti gli altri potenziali), cioè il paradossale rapporto tra i 300 di Leonida e l'esercito di Serse alle Termopili... - al 9.999/10.000 "moderano", non assistono (se non richiedendo verifiche al "competente ufficio") ed oramai da lunedì 4 maggio mattina ....
Non si capisce bene la tua problematica.
Il rinvio del prelievo quando il giorno 1 sia festivo (quindi almeno 2 volte l'anno) al successivo giorno lavorativo è cosa nota, o quantomeno già segnalata in Community.
Però, perché parli di due settimane?
in data 02/05/2020 07:26
in data 02/05/2020 07:26
in data 02/05/2020 09:40
in data 02/05/2020 09:40
in data 02/05/2020 09:56
in data 02/05/2020 09:56
il proliferare delle segnalazioni fanno presagire che la problematica sia generalizzata per tutti i Clienti con un Prestito in atto.
Il capire perché ciò sia successo e perché il rinvio sia gravato da interessi sebbene impostato dalla Banca, solo ING ve lo potrà dire.
Di mio, tifo per un "disallineamento", un "bug" che verrà poi sistemato senza aggravi per i Clienti.
Aggiornateci, se vorrete
in data 02/05/2020 11:06
in data 02/05/2020 11:06
Buongiorno,
confermo che pur avendo liquidità sufficiente al pagamento della rata in scadenza il 1° maggio mi appare il messaggio dirata insoluta e di ripetizione dell'addebito il 19 maggio con aggravio di interessi. Ho pensato che cadendo in una giornata non festiva l'addebito sarebbe stato registrato lunedì ma non mi aspettavo di trovare questi disclaimers che assicuro sono fastidiosi perché dovrò ripetere l'accesso lunedì e verificare che il pagamento della rata sia stato correttamente addebitato e registrato. Mi consola verificare che altri clienti sono nella mia stessa situazione, probabilmente è un problema di mancato aggiornamento del sistema.
in data 02/05/2020 11:18
in data 02/05/2020 11:18
in data 04/05/2020 18:12
in data 04/05/2020 18:12
Buongiorno,
volevo informare che il problema si è risolto oggi.
Come segnalato era solo un "bug", penso che anche a tutti gli altri si sia risolto il problema.
Comunque la mia era solo per vedere se il problema era solo singolo, ma ho potuto notare che era anche di altri.
Saluti.
in data 05/05/2020 22:01
in data 05/05/2020 22:01
in data 05/05/2020 22:45
in data 05/05/2020 22:45
Ottimo così
In questi tempi occorre convivere col Covid e con i disallineamenti ING
(che non ci hanno mai lasciato e per cui apparentemente non esista vaccino...)