Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/12/2022 17:48
in data 12/12/2022 17:48
Salve a tutti,
per quanto riguarda la mia pratica di mutuo 17863835, seguita da un Broker, l'atto è stato spostato/annullato ben 3 volte dal 28/11 ad oggi compreso. In un primo momento c'è stato chiesto un ribassamento % dall'85% all'80% (qualche gg prima del primo atto fissato), la settimana successiva un nuovo ribassamento (a 2gg dalla nuova data di rogito con tutto pronto) a causa di uno scorporamento posto auto presente come secondo C6 che quindi ha annullato l'ennesimo atto. Il giorno 5/12 è stata mandata nuova domanda di mutuo con importo finale richiesto da ING con la speranza che la minuta arrivasse questa mattina per rogitare, ma niente da fare.
Abbiamo come data ultima del notaio il 15/12 come disponibilità e il 31/12 scadrà la delibera (in lavorazione da Giugno). Siamo fuori casa da oltre 14gg (venduta e sgomberata la precedente in funzione del primo atto pianificato il 28/11) con un bambino che inizia a risentire della situazione complicata.
Per cortesia qualcuno può taggare chi di competenza per accelerare la pratica?
Non sappiamo più a quale Santo appellarci per far mandare la minuta al notaio e finalmente avere ufficialmente una casa.Grazie infinite
in data 12/12/2022 18:08
in data 12/12/2022 18:08
in data 12/12/2022 18:26
in data 12/12/2022 18:26
Ciao @mcolino,
intervengo ricordando che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti ING e non un canale di assistenza della Banca.
In considerazione di quanto da te segnalato, ho inoltrato una verifica ai colleghi dell’area competente.
Riceverai ogni aggiornamento sulla tua pratica direttamente dal tuo consulente.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 12/12/2022 19:24
in data 12/12/2022 19:24
13/12/2022 15:56 - modificato 13/12/2022 15:56
13/12/2022 15:56 - modificato 13/12/2022 15:56
Buonasera @AnnaMaria_ING
a quanto pare la situazione si è sbloccata definitivamente ed il notaio è in attesa dalla minuta per confermare il rogito del 15/12.
Essendo al 13/12 non le nascondo di essere piuttosto "terrorizzati" che possa slittare nuovamente dal momento che, come anticipavo, non ci è più possibile andare oltre quella data.
Attendiamo fiduciosi e la ringrazio ancora.