Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/04/2020 11:59
in data 24/04/2020 11:59
Salve, per un rimborso mi servirebbe la quietanza di pagamento della rata del mutuo relativa ad uno dei mesi dell'anno 2020. Il rendiconto arriverà però a fine anno mai io la documentazione la devo presentare a maggio. Come faccio ad ottenere questa quietanza relativa ad una rata pagate nel'anno 2020?
in data 24/04/2020 12:11
in data 24/04/2020 12:11
Non basta una stampata della pagina web della sezione Mutuo della tua area riservata, ovvero la lista movimenti?
Non mi pare che sia prevista la quietanza di ogni singola rata.
in data 24/04/2020 12:18
in data 24/04/2020 12:18
Non lo so. Ho fatto la stessa domanda all'ente che eroga il servizio.
"Non mi pare che sia prevista la quietanza di ogni singola rata" ne ho sentito parlare più volte. Ci sono gli enti che la richiedono e quasi sempre deve essere relativa ad una rata dell'anno corrente.
in data 24/04/2020 13:09
in data 24/04/2020 13:09
Nel 2000 ricordo che cartaceamente ricevevo da un'altra banca il preavviso della rata in pagamento a fine mese, non di certo la quietanza per averla saldata
Non mi è ben chiaro Chi e Perché chieda documentazioni che non è detto che vengano prodotte, tanto più dalle banche on-line.
Ma non è questo il punto.
Casomai lo sarebbe appurare cosa potrebbe andar bene a quell'Ente bizantino tra le opzioni che ti ho fornito (ed inoltre è già diponibile l'E/C del primo trimestre, documento ufficiale )
in data 24/04/2020 15:44
in data 24/04/2020 15:44
Con gli enti statali purtroppo è così. Spero che io riesca ad accontentare loro con uno screanshot o EC del primo trimeste.
Anch'io non mi ricordo se ricevevo delle qiuetanze per il mututo. Con i bonifici mi arriva la conferma del bonifico e con un'altra banca anche in forma di pdf.
Grazie delle risposte.
in data 30/04/2020 12:26
in data 30/04/2020 12:26
Salve, ne avrei bisogno anche io...siete riusciti a capire come ottenere un documento che attesti il pagamento della rata?
Grazie
Michele
in data 30/04/2020 12:32
in data 30/04/2020 12:32
anche a te consiglio quanto già scritto @AdamW (E/C, lista movimenti, stampata pagina web dedicata, rendiconto mutuo, ecc) in quanto ritengo che ING non preveda il documento di cui necessitate e, semmai lo potesse/volesse produrre, sarebbe da richiedere al call center, servizio già di suo spesso irraggiungibile, immaginati in questi frangenti pandemici....
in data 30/04/2020 12:53
in data 30/04/2020 12:53
08/05/2021 17:08 - modificato 08/05/2021 17:10
08/05/2021 17:08 - modificato 08/05/2021 17:10
Buongiorno a tutti,
Pandemia! un'altra scusa per ING per assurdo ritardo per una cosa semplice. Sono nella stessa situazione. Ho estinto mututo totalmente a marzo. Tuttavia, manca il documento! Quando ho raggiunto il Call center sto aspettando in coda. nessuno sa quando possono rilasciare questo semplice PDF dopo mesi. Ho anche scritto una PEC. Prima ING spreca il mio tempo per la richiesta mutuo. (Nella mia vita uno dei più grandi errori per chiedere mutuo a ING) ora sono riuscito a ottenere un mutuo da un'altra banca, non posso impostare di nuovo la data del rogito a causa del ritardo di ING!
G.le @AnnaMaria_ING mio richiesta numero : 7541313
Numero mutuo: 70600346434
Puoi per favore svegliare le persone responsabili di fare il loro lavoro in tempo?
Grazie
Fernando
in data 10/05/2021 16:00
in data 10/05/2021 16:00
Ciao @ssmfernando,
ho richiesto una verifica ai colleghi, che mi confermano di aver provveduto all'invio tramite e-mail della quietanza da te richiesta. Fammi sapere se hai ricevuto correttamente il documento.
Buona serata,
AnnaMaria_ING