annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rata Mutuo Errata

Mkb_87

Mkb_87

Apprendista
Buonasera a tutti, a Gennaio 2021 mi arriva una lettera della banca la quale mi avvisava che stavano per concludersi i primi 5 anni di mutuo e quindi di lì a breve ci sarebbe stata la prima rinegoziazione del mutuo.
Nella lettera c'erano riportate 2 proposte, una Fissa e una Variabile e ben in evidenza la data di decorrenza della nuova Rata che avrei scelto.
Faccio la mia scelta, firmo tutto e rinvio con Raccomandata con ricevuta di ritorno.

Arriva fine Marzo, mi collego al sito e noto che la rata di Aprile, che sarebbe dovuta essere la prima nuova rata , veniva riportata con l'importo della rata "vecchia" ... Chiamo il servizio clienti e faccio la segnalazione e l'operatore mi rassicura che era un errore del server.
Arriva Aprile e mi viene addebitata comunque la rata vecchia , allo richiamo il servizio clienti che apre una nuova segnalazione.... Le rate successive a quella di aprile sono state addebitate correttamente, ma per quella Errata ad oggi attendo ancora il rimborso!
Ho fatto decine di segnalazioni, 3 PEC , ma ad oggi nulla si è risolto!!! Nessuno sa darmi una risposta e alle PEC mi viene risposto sempre di rimandare i documenti per verifica identità e posizione!!!!
7 RISPOSTE 7
REXLEX

REXLEX

Guru

@Mkb_87 forse @AnnaMaria_ING può chiedere una verifica.

Mkb_87

Mkb_87

Apprendista
Magari, anche perché immagino che se fosse stata la situazione inversa, dove io dovevo qualcosa a loro, si sarebbe già risolta da tempo.
Grazie 1000
Mkb_87

Mkb_87

Apprendista
Buonasera Sig.ra @AnnaMaria_ING , ha avuto modo di poter chiedere una verifica?
Saluti
Gabriele

Gabriele

Guru

@Mkb_87,

nella speranza, da te anelata, che @AnnaMaria_ING ti risponda, per mera curiosità.... ma a a quanto ammonterebbe il danno?

 

Non serve quantificare in €uro, la mia curiosità verrebbe appagata anche in % (percentuale) tra rata "esatta" (participio passato di esigere) e rata "corretta"

 

Grazie

Smiley Felice

Mkb_87

Mkb_87

Apprendista
La differenza è irrisoria, 20 euro, su una rata di 250, ma è il principio che c'e dietro che mi porta a rompere così tanto le scatole. Visto specialmente il muro di indifferenza contro il quale sto impattando.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Mkb_87 e quindi adesso cosa intendi fare ? tieni presente che il mio invito al moderatore ING è stato sicuramente letto ma come hai visto nessuno scritto è comparso in calce a questo post quindi non ci si vuole applicare a questo problema. 

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Mkb_87,
mi spiace che tu non abbia ricevuto alcun riscontro alla tua segnalazione e, sebbene Community Arancio non sia un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente su quanto da te segnalato.


Ti confermo che, in base all'opzione da te scelta, il tasso è stato correttamente applicato a partire dalla rata di aprile con scadenza 1° maggio, così come indicato nella modulistica da te sottoscritta (01/04/2021 – 31/03/2026).
Considera infatti che l'addebito delle rate del mutuo avviene il primo giorno del mese successivo.

Pertanto la rata di aprile è stata addebitata il 1° maggio, quella di maggio è stata addebitata il 1° giugno, e così via per quelle successive.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Tutorial

Sondaggi

Oltre a Community Arancio, quale dei nostri canali social contatti abitualmente?