238124membri
149526post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta liberatoria prestito

Salve a tutti, attirati da pubblicità INGANNEVOLE (prestito erogato in 5 minuti ) io e mio marito con conto cointestato procediamo alla richiesta di quest'ultimo, avendo ahimè l'esigenza di un'erogazione in tempi brevi. Ovviamente non pretendevamo la risposta in 5 minuti ma almeno in qualche gg lavorativo. Purtroppo ad oggi la richiesta risulta in lavorazione e siamo bloccati in un limbo poichè altra finanziaria (che già ha approvato la pratica e avrebbe dunque erogato) vede la nosra richiesta con ING e non può procedere perchè serve liberatoria. Purtroppo sto leggendo solo ora i vari post dove si evidenziano i tempi lunghi di lavorazione sennò non avremmo richiesto nulla. Dunque vi chiedo aiuto, a chi ha avuto questa esperienza, quali sono i tempi reali ad oggi per la lavorazione della pratica? E i tempi per avere la liberatoria? Al call center ci avevano detto che era tutto ok per la richiesta, conviene chiedere liberatoria e procedere con altro istituto o aspettare chissà quanto? 

Grazie in anticipo 

17 RISPOSTE 17

@Ele1907, sta scritto <<<.... se accrediti lo stipendio o la pensione su Conto Corrente Arancio da almeno 3 mesi, in 5 minuti puoi ricevere subito l’importo che hai richiesto>>>

"Puoi ricevere", NON "riceverai".

Si pubblicizza una possibilità, non una certezza (che si avrà solo dopo l'insindacabile valutazione della Banca che si può protrarre indefinitamente)

Dov'è l'inganno?

 

Venendo al sodo, dato che chi lamenta qui un problema quasi mai poi torna a dare un resoconto... chiedi al call center la liberatoria.

Grazie per la risposta, noi rispecchiamo benissimo le caratteristiche richieste: conto aperto con stipendio canalizzato da 15 anni! Dunque quel “puoi ricevere “ per chi ha purtroppo fretta è uno specchio per le allodole, meglio a questo punto non menzionare nessuna tempistica se i 5 minuti si trasformano in settimane, bloccando così il cliente. In ogni caso la liberatoria dopo la richiesta al call center è immediata o anche lì ci vogliono tot gg lavorativi? Grazie ancora

@Ele1907, diciamo che non è immediata...

Senza parole… va bene intanto provo a chiamare. Grazie ancora vi farò sapere
Ho chiamato e mi hanno detto che liberatoria non ne rilasciano perché a questo punto la pratica non si può annullare. Il cliente può rifiutare una volta approvata da parte loro. Vi risulta?
Buongiorno, stessa situazione dal 4 febbraio.
Praticamente si è fermi in un limbo.

Questa è una cosa vergognosa, la gente se richiede un prestito è perchè ne ha bisogno e di certo non ha molto tempo da perdere. Almeno non mettevano in evidenza i ''famosi 5 minuti'' per l'erogazione. Ogni giorno stiamo chiamando e la risposta è sempre la stessa, che l'indomani chiuderanno la pratica, ma questo giorno non arriva mai. Chiedo cortesemente l'intevento di un moderatore ING

Non so se sia dovuto alla mia segnalazione qui ma adesso fortunatamente la situazione si è risolta. Grazie a tutti

@Ele1907, è dovuto... è dovuto...

Smiley Strizza l'occhioSmiley FeliceCuore