Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
un mese fa
un mese fa
un mese fa
un mese fa
In linea di massima le segnalazioni crif partono automaticamente al ricorrere di insolvenze, qualsiasi ne sia la causa (la banca non valuta singole situazioni esimenti).
Tuttavia, come tu stesso hai ricordato, l'istituto ha l'obbligo di inviare preavviso di iscrizione nelle banche dati creditizie invitando apposita comunicazione ed invitando a sanare la posizione (solo per la prima volta). Se questo non è stato fatto (verifica l'indirizzo di corrispondenza per essere certo che l'invio non sia andato disguidato) potrai trasmettere un reclamo alla banca; in caso di mancato accoglimento o ove non ricevessi risposta potrai chiedere l'intervento arbitrale ( vedi sito abf per istruzioni https://www.arbitrobancariofinanziario.it/) per far riconoscere le tue ragioni.
In bocca al lupo
4 settimane fa
4 settimane fa
Grazie mille @MIRKOSARA , il reclamo l'ho già mandato avanti, attendo le tempistiche di risposta previste, incrociando le dita.