Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/02/2023 15:28
in data 24/02/2023 15:28
Sto eseguendo la surroga verso un nuovo istituto bancario, visto che ING non ha voluto rinegoziare il mio tasso.
La nuova banca dal 9 febbraio ha richiesto il conteggio per l'estinzione al 27 febbraio ma ancora non è pervenuto nulla. Dal momento che il 27 mattina ho l'atto e senza conteggio salta al mese prossimo (ING non rilascia i conteggi all'ultimo e al primo del mese) con aumento sostanziale del nuovo mutuo, cosa devo fare?
Qualcuno di ING riesce a intervenire o dovrò fare causa a ING per la maggiore spesa che andrò a sostenere????
in data 24/02/2023 17:04
in data 24/02/2023 17:04
Ciao @Magoo1972,
anticipando la locuzione di un'ipotetica risposta della Community Manager @AnnaMaria_ING, <<sebbene Community Arancio sia uno spazio di condivisione fra i clienti ING e non un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti>>... spero che Ella possa "solleticare" il competente Ufficio, anche se, tenuto conto che sono le 17:00 di venerdì e che tu hai l'atto lunedì, una soluzione in giornata della problematica la vedo tanto di finale scontato di film hollywoodiano.
Qualora decidessi di dar corso ai tuoi intenti legali, facci sapere come andrà a finire.
in data 24/02/2023 17:05
in data 24/02/2023 17:05
Mi trovo nella stessa situazione. Oggi avevo l'atto di surroga, ieri era stata data conferma via mail da ING alla banca surrogante la conferma che avrebbero risposto con i documenti mancanti entro la giornata. Per mancato invio oggi è saltato l'atto. Ho la possibilità di farlo entro il mese ma ho necessità di ricevere il tutto entro oggi. Ho chiamato e mandato mail, ma sembra lettera morta. Devo contattare l'avvocato per coprire il tasso maggiore?
in data 24/02/2023 17:07
in data 24/02/2023 17:07
Ci tengo a chiarire che sono venuto sulla community per trovare risposta non ottenuta via mail o telefono, anche se sono stati fatti diversi solleciti anche solo oggi (per non parlare dei giorni scorsi da parte della banca)
24/02/2023 17:16 - modificato 24/02/2023 17:17
24/02/2023 17:16 - modificato 24/02/2023 17:17
La banca con cui sto surrogando mi dice che manda QUOTIDIANAMENTE solleciti ad ING.
Appena risolvo questa pratica chiudo tutto e non mi vedono più! E sto convincendo un paio di colleghi che hanno il conto qui ad andarsene prima di scontrarsi con questo muro di gomma.
INDECENTI
Per inciso questa scherzetto a fine mutuo mi sarà costato più di 13000€.... secondo voi non li porto davanti a un tribunale??????
in data 24/02/2023 17:23
in data 24/02/2023 17:23
La banca con cui sto surrogando io manda solleciti ogni ora. e io sto facendo lo stesso. Nel mio caso la richiesta è partita a Gennaio, posso solo fare i conti dopo dello "scherzetto" e girarli a ING. Che per inciso non mi vedrà più come nemmeno i miei familiari e amici che ce l'hanno. Grande delusione, dopo 15 anni con loro non sono prima riuscito a rinegoziare il tasso e ora hanno fatto ostruzionismo.
in data 24/02/2023 17:25
in data 24/02/2023 17:25
Mi è capitata esattamente la stessa situazione, rogito lunedì mattina 27 febbraio e conteggi non ancora arrivati!!!!
Scandaloso!
in data 24/02/2023 17:43
in data 24/02/2023 17:43
in data 24/02/2023 17:49
in data 24/02/2023 17:49
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per confermarvi che ho inoltrato le vostre segnalazioni ai colleghi dell’area competente.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 24/02/2023 20:02
in data 24/02/2023 20:02