Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/05/2020 18:50
in data 28/05/2020 18:50
in data 28/05/2020 21:04
in data 28/05/2020 21:04
Penso che le esperienze in merito tu le abbia già trovate nei precedenti che hai letto...
Le tempistiche indicateti dal call center (e complimenti!, in 5 gg ben tre chiamate: c'è chi da settimane non riesce a parlarci con un umano!) possono essere tutte valide, in quanto c'è pure chi ha rappresentato che abbia realmente ricevuto il finanziamento nei fantomatici 5 minuti...
Ed il periodo pandemico non aiuta....
in data 28/05/2020 23:21
in data 28/05/2020 23:21
in data 29/05/2020 07:49
in data 29/05/2020 07:49
Perdonami, @Alessia89, ma allora ho frainteso il significato (ben recondito ) che hai voluto attribuire alla locuzione << qualcuno di voi può dirmi la sua esperienza in merito?>>.
Interpretandola secondo la normale associazione delle parole ho presunto che volessi sapere come fosse andata ad altri e ti ho risposto che le tempistiche fossero state finora varie, complici una miriade di variabili.
Francamente, a questo punto, non so se avessi preferito una decina di risposte da altrettanti Clienti che avessero scritto: <<io 10 gg>>, <<a me subito!>>, <<io aspetto ancora>>, ecc....
Ricordo anche a te che i PRE-requisiti richiesti, come per il Mutuo, siano sempre soggetti alla valutazione insindacabile della Banca e che la letteratura tematica ci insegni che più il brodo si allunghi meno ci siano speranze... ma mi auguro il contrario, anche se riterrai pure questo mio contributo come inutile (di sicuro, più acido )
in data 29/05/2020 07:58
in data 29/05/2020 07:58
29/05/2020 08:01 - modificato 29/05/2020 08:11
29/05/2020 08:01 - modificato 29/05/2020 08:11
Continua a sfuggirmi ancora come chiunqe potrebbe esserti d'aiuto
Il 90% dei quesiti / problemi posti su questo forum vertono su problematiche create a svariato titolo dalla Banca e che, pertanto, difficilmente potrebbero ricevere supporto da altri Clienti.
Quasi tutto il restante panorama è dovuto, è vero, al livello di competenze bancarie o di voglia d'informarsi (che so' con un motore di ricerca) dei Clienti e per quello è possibile rispondere, ovviamente ognuno nel proprio modo che può piacere come no, far sorridere od arrabbiare.
Una recente mail di ING ha informato che a breve verrà data attuazione ad una Direttiva UE che, tra l'altro, renderà più trasparente l'iter di richiesta dei finanziamenti.
Magari, presto, certe situazioni come la tua non verranno più a crearsi
in data 29/05/2020 08:29
in data 29/05/2020 08:29
Io l'ho chiesto per ben 4 volte (euro 5000) perchè dopo un mese senza risposta dalla richiesta veniva archiviato il tutto per dei motivi tecnici relativi a dei dati anagrafici incongruenti!
in data 29/05/2020 08:50
in data 29/05/2020 08:50
in data 29/05/2020 08:52
in data 29/05/2020 08:52
29/05/2020 09:00 - modificato 29/05/2020 09:01
29/05/2020 09:00 - modificato 29/05/2020 09:01
@Alessia89 ha scritto:
Troppo difficile capire che cercavo testimonianze di chi è stato o è nella mia stessa situazione? Dai non credevo fosse così assurdo voler parlare con persone che hanno avuto la mia stessa esperienza per capire come muoversi..
*****
Troppo difficile accontentarsi di quanto già scritto in merito?
Non è assurdo il voler parlare, l'assurdità risiede nel flood, di cui questo post è l'ennesima riprova...
Se deciderai di non attendere e di annullare la richiesta, ricordati di esigere la liberatoria