238072membri
149437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conteggio estintivo

buongiorno,

se richiedo il conteggio estintivo e poi non proseguo con l'estinzione cosa succede?

3 RISPOSTE 3

@GIANNA17 la tua è una bella domanda molto di attualità con il problema mutui. Non credo sia scritto da nessuna parte cosa succede , ci vorrebbe solo la testimonianza di qualcuno che ci è passato , che ha chiesto e poi non abbia dato corso. Io credo che il ripensamento sia legittimo sempre ( perché ho visto l'entità , perché nel frattempo ho vinto la Lotteria , etc ).Di quasi tutte le disposizioni di solito bisogna dare una doppia conferma anche per evitare che la domanda l'abbia fatta il gatto passeggiando sulla tastiera. A sensazione direi che non succeda nulla ma la mia non è una risposta certa. 

 

Naturalmente un intervento di @AnnaMaria_ING farebbe giurisprudenza in materia.

Ciao @GIANNA17  e @REXLEX,

nel caso il cliente non intenda più proseguire con l’estinzione anticipata del mutuo può richiederne l’annullamento contattando il Servizio Clienti disponibile anche tramite Chat in Area Riservata.

I conteggi estintivi hanno una validità di 10 giorni, decorsi i quali la Banca provvede al ripristino del pagamento delle rate del mutuo.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Quali sono le procedure e le tempistiche per ottenere il conteggio ESTINZIONE MUTUO?

Viste le cirtiche e i disservizi emersi nella community vorrei attivarmi per tempo dal momento che in mancanza di risposte dopo un mese di richiesta rinegoziazione e si solleciti...... non ho avuto risposte e penso proprio che proseguirò con la richiesta di SURROGA.

Grazie