Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/07/2023 11:01
in data 18/07/2023 11:01
buongiorno,
se richiedo il conteggio estintivo e poi non proseguo con l'estinzione cosa succede?
25/07/2023 13:33 - modificato 25/07/2023 13:44
25/07/2023 13:33 - modificato 25/07/2023 13:44
@GIANNA17 la tua è una bella domanda molto di attualità con il problema mutui. Non credo sia scritto da nessuna parte cosa succede , ci vorrebbe solo la testimonianza di qualcuno che ci è passato , che ha chiesto e poi non abbia dato corso. Io credo che il ripensamento sia legittimo sempre ( perché ho visto l'entità , perché nel frattempo ho vinto la Lotteria , etc ).Di quasi tutte le disposizioni di solito bisogna dare una doppia conferma anche per evitare che la domanda l'abbia fatta il gatto passeggiando sulla tastiera. A sensazione direi che non succeda nulla ma la mia non è una risposta certa.
Naturalmente un intervento di @AnnaMaria_ING farebbe giurisprudenza in materia.
in data 25/07/2023 16:44
in data 25/07/2023 16:44
nel caso il cliente non intenda più proseguire con l’estinzione anticipata del mutuo può richiederne l’annullamento contattando il Servizio Clienti disponibile anche tramite Chat in Area Riservata.
I conteggi estintivi hanno una validità di 10 giorni, decorsi i quali la Banca provvede al ripristino del pagamento delle rate del mutuo.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 01/08/2023 13:43
in data 01/08/2023 13:43
Quali sono le procedure e le tempistiche per ottenere il conteggio ESTINZIONE MUTUO?
Viste le cirtiche e i disservizi emersi nella community vorrei attivarmi per tempo dal momento che in mancanza di risposte dopo un mese di richiesta rinegoziazione e si solleciti...... non ho avuto risposte e penso proprio che proseguirò con la richiesta di SURROGA.
Grazie