237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

delusione

Ho un mutuo da dieci anni con ing tasso fisso per 30 anni

inizialmente con tasso a 4,88% passato dopo qualche anno rinegoziando 

al 3,1% che per i tassi di oggi è a mio parere una follia

ho chiamato per una modifica credo più che giustificata da covid e tassi ai minimi storici

mi è stato risposto che non si può effettuare una seconda richiesta di rinegoziazione 

quindi vorrei sapere se quanto mi è stato detto dall'agente mutui corrisponde a verità ??

se è questa la "politica" di ING ??

oppure se ho parlato con una persona distratta che ha capito male ciò che io,

a mio parere legittimamente ho chiesto ??

RIPETO APRILE 2021 TASSO AL 3,1%  ????

Grazie e buon lavoro a tutti

 

4 RISPOSTE 4

Surroga

Surroga immediatamente

@DELUSO per esperienza personale ti dico che è la politica di tutte le banche: la ricontrattazione dei mutui determina tassi maggiore delle surroghe.

@Delusoè trascorso più di un mese dal tuo post e sicuramente avrai seguito il consiglio datoti di surrogare.

Però consentimi di notare che durante la vita di un mutuo ( trentennale ! ) ne possono succedere di cose ! parlo dei tassi ovviamente . Già la scelta tra fisso e variabile , su trentanni , è una scommessa basata su elementi ipotetici. Si può essere fortunati o no ( perchè di fortuna trattasi ).

Ogni volta che è successo qualcosa di economico politico ci sarebbe stato da contattare la banca per ridiscutere il tasso e come è comprensibile le banche non son li per assecondarti . Non stupisce quindi l'impossibilità di ridiscutere il tasso più volte. La delusione , come sentimento di amarezza di chi vede che la realtà non corrisponde alle sue speranze ( Treccani ) , la lascerei più per i rapporti umani che per quelli finanziari.