237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mutuo differito da acquisto

Buonasera. Considerata l'immensa inerzia di ING a fissare una data di stipula, nonostante entro il giorno 10 settembre scorso avremmo dovuto stipulare, considerato che i venditori potrebbero rescindere dal contratto poichè il sottoscritto è in difetto, per causa di ING, quindi perdere le somme versate a caparra (40.000 euro) voglio sapere se posso stipulare dal notaio l'acquisto e fare in seguito il mutuo, ad acquisto avvenuto.

Questo cosa comporterebbe in relazione a costi e riproduzione di nuovi documenti?

Tengo a precisare che la richesta di mutuo è avvenuta nel mese di aprile scorso e il sottoscritto vi ha puntualmente inviato tutta la documentazione richiesta con immediatezza.

Grazie
Nicola
3 RISPOSTE 3

Per fare un Rogito con pagamento differito il primo Soggetto da interpellare è la Parte venditrice...

Nel frattempo potresti pure vincere al Superenalotto e non pensare più al Mutuo e ad ING...

Non c'è problema per il pagamento perchè me li presterebbero parenti, in attesa di avere il mutuo. Il problema è che la banca sta prendendo tempo, richiedendomi documenti che, a dire del notaio, non servirebbero. Li abbiamo comunque prodotti, ma loro non mi danno un data di stipula, nonostante perizia già effettuata da mesi e scaduti i tempi per il rogito dal 10/09/2022.

Se non rispondono presto, come stanno facendo, farò comunque l'aquisto e in seguito dovrò richiedere il mutuo.

Il pagamento per l'aquisto dell'immobile avverrebbe subito con liquidità in mio possesso. Vorrei sapere se posso avere il mutuo ad acquisto avvenuto, per restituire le somme anticipate dai parenti.