Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/03/2023 11:49
in data 23/03/2023 11:49
Buongiorno,
ho inoltrato domanda di rinegoziazione mutuo agli inizi di marzo, e ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.
Il messaggio è stato correttamente ricevuto da ING ma non ho ancora ricevuto riscontro.
E' normale?
in data 23/03/2023 12:56
in data 23/03/2023 12:56
Ciao @ValeR_,
senza voler dare riscontro al tuo dubbio sulla normalità di tale dilatarsi della tempistica di risposta, in vari precedenti si parla di ben più lunga attesa.
in data 23/03/2023 17:50
in data 23/03/2023 17:50
Ho lo stesso desiderio di sapere quanto tempo ci vuole prima che venga attuata la rinegoziazione.
Idem, chiesta rinegoziazione da variabile a fisso intorno al 8 marzo e accettata dopo pochi giorni, ma ancora nessun riscontro da allora..
in data 25/04/2023 15:47
in data 25/04/2023 15:47
in data 25/04/2023 21:09
in data 25/04/2023 21:09
Vincenzo , non sono precisazioni da chiedere su di un sito di clienti ing. Probabilmente hai ragione , ma la certezza vale una telefonata
in data 26/04/2023 13:22
in data 26/04/2023 13:22
Ciao, quanto hanno impiegato con te? noi abbiamo fatto richiesta di rinegoziazione il 02/04/2023 ma ancora nessuna rsiposta
in data 26/04/2023 13:27
in data 26/04/2023 13:27
Buongiorno, avete risolto poi? io ho chiesto a inizio aprile ma ancora nulla
in data 26/04/2023 13:36
in data 26/04/2023 13:36
Chiedo se qualcuno è riuscito a rinegoziare il muto da variabile a fisso e se si in quanto tempo.
Sono in attesa e non ho nenache ricevuto risposta, ho contattato innumerevoli volte il servizio clienti e ogni volta mi danno risposte diverse: alcuni mi rimandano alla presa in carico per la rata successiva, altri invece mi dicono che dovrò aspettare mesi, altri che è in elaborazione! Neanche gli operatori del call center mi danno una risposta chiara insomma. Ho già contattato un legale e mi ha detto che a suo parere dovrebbero esserci i presupposti per un'azione legale poichè stanno aggirando e temporeggiando su un servizio che per Legge ci è dovuto. Chiedo quindi se qualcuno è riuscito a risolvere e in quanto tempo per decidere cosa fare. Grazie!
in data 26/04/2023 14:13
in data 26/04/2023 14:13
Tiziana , i ritardi sono segnalati da tanti. In altri contributi si parla di due mesi..
in data 26/04/2023 16:46
in data 26/04/2023 16:46
Ciao @Tiziana_17,
ho spostato il tuo ulteriore messaggio in questa conversazione relativa alla stessa tematica.
Mi spiace che i contatti intercorsi con il nostro Servizio Clienti non siano stati risolutivi e sebbene comprensibile l’insoddisfazione manifestata, ricordo che in questo spazio di confronto fra i clienti ING è possibile condividere la propria esperienza purchè nel rispetto delle regole di buona conversazione.
Quanto alla richiesta di rinegoziazione prevista dalla Legge di Bilancio 2023, la Banca ricevuta la richiesta invitata dal cliente ne verifica la correttezza e provvede a fornire un riscontro tramite email. Nel caso di esito positivo il cliente riceve la documentazione necessaria per la rinegoziazione. Trovi ulteriori dettagli nella nostra guida Manovra finanziaria mutui - CommunityArancio (ing.it)
Buona serata,
AnnaMaria_ING