237975membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A.I. Intelligenza artificiale

Questo settore comincia ad interessarmi,L'ETF in questione,con oltre il 40% da inizio anno,sembra promettere bene,anche se molti titoli del sottostante hanno registrato rialzi a tre cifre,quindi ben superiori,tipo le big tech a Wall Street.L'indice RSI dell'ETF in questione è a 50,su una scala da 30 a 70,in equilibrio tra ipervenduto ed ipercomprato.buon trading a tutti!

https://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/IE00BGV5VN51.html?lang=it

18 RISPOSTE 18

@ziolallo5150 si questo ha più sostanza di quello sull'idrogeno in picchiata verticale da mesi. E' vero che in pratica puoi anche avere un ETF su Nasdaq 100 e hai dentro il grosso delle stesse aziende visto che il 52% dell'ETF su AI sono sempre le solite ( Nvidia , Meta , Amazon , Alphabet , Salesforce , Microsoft , Apple etc etc ) 

Chi vi dice che l'investimento nel tech anche se assolutamente promettente sia solo all'inizio??? E se il più fosse già stato compiuto? Se non ricordo male c'è stato chi mesi fa riteneva le quattro solite big tech già sfruttate che " più di così non si può" e consigliava le energie alternative o le materie prime. In definitiva penso che nello specifico questo nuovo e futuristico settore dell' a.i. sia fumo negli occhi destinato a sgonfiarsi presto a meno di applicarlo all'industria bellica con tutti i veti dei pacifisti in opposizione. E poi ricordate il film di Alberto Sordi "io e Caterina" ???? Ne consiglio la visione prima di cedere alla tentazione di investire in questo settore per altro a quotazioni altissime.

@Stefano73 ti propongo una 'sfida' : da una parte l'ETF proposto da @ziolallo5150 ( Isin IE00BGV5VN51 - attuale quotazione : 86,36 che ora sta perdendo il 1,04% ) ed un ETF a tua scelta ( prego comunicare Isin e quotazione al momento ).

E al 31.12.23 vediamo chi ha avuto la miglior performance ( in % ).

Puoi scegliere quello che vuoi .

Lyxor ETF 600 eurostoxx ETF food and beverage , ok sfida accettata

@Stefano73 fai lo sforzo...Isin e quotazione al momento.

 

@REXLEX LU1834985845 quotazione odierna 94,17

Giusto.,caro @REXLEX ....sarebbe bastato un etf sul Nasdaq a leva per fare performance migliori,tanto di cappello a chi ha osato.Sull'idrogeno,invece,stò accumulando da mesi a prezzi stracciati,sarà una mia "pazza idea" ma credo che non appena i  tassi FED scenderanno salirà,e molto,e in parte si sta già avverando...

accetto anchio la sfida @Stefano73 ....è il sale della vita!

 

@ziolallo5150 gli ETF a leva sono solo per mordi e fuggi , non si prendono per tenerli , i mercati USA complice anche il fuso orario non sono adatti  e come sai qui non ci si può investire direttamente. L'ETF sull'idrogeno quando se ne parlava stava a 7 ora sta a 4 e rotti. Anche no. 

Per la sfida sulle performance veramente io l'avevo fatta 'a nome tuo' : A.I. vs 'a robba' di Mastro Don @Stefano73 . 

Questa volta appoggio il tuo cavallo.