Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/12/2022 19:17
in data 09/12/2022 19:17
Buongiorno,
da qualche mese ho aperto un conto corrente arancio cointestato con la mia compagna, funziona correttamente.
Da circa un mese, sto cercando di aprire un conto arancio sempre cointestato in quanto sono interessato al conto deposito cointestato.
Durante la procedura di apertura, seleziono la voce conto cointestato e mi appare il messaggio: I DUE INTESTARI SONO LA STESSA PERSONA.
Ho provato a rifare la procedura dall'account della mia compagna ma appare sempre lo stesso errore. Il servizio clienti non riesce a darmi una risposta.
Se provo ad aprire il conto arancio intestato solo a me, funziona correttamente. Qualcuno sa come posso fare a risolvere il problema?
09/12/2022 20:24 - modificato 09/12/2022 20:28
09/12/2022 20:24 - modificato 09/12/2022 20:28
Ciao @NicolaC90,
proviamo un approccio "maieutico":
- <<Il servizio clienti non riesce a darmi una risposta>>;
- <<Se provo ad aprire il conto arancio intestato solo a me, funziona correttamente>>.
Quindi?
La risposta, o LE risposte, sono insite nelle tue domande...
P.S.:
Hai ovviamente controllato che l'Iniziativa a cui desideri aderire sia a te accessibile, vero?
in data 20/12/2022 22:01
in data 20/12/2022 22:01
Successo anche a me.
L'applicazione da per scontato che il primo intestatario sia tu che esegui la cosa e quindi è sufficiente mettere il nome della cointestataria e proseguire.
Durante la procedura vedrai celencati entrambi i cointestatari.
in data 30/12/2022 22:27
in data 30/12/2022 22:27
Buongiorno GLP1960,
mi potresti spiegare nel dettaglio come hai fatto?
Se nella fase di apertura del conto arancio clicco su la dicitura intestato "solo a me" mi compaiono tutti i miei dati (dati anagrafici, contatti, documento di identità ecc..) analogo per la mia compagna.
Se faccio la stessa procedura cliccando sulla dicitura "A me e a un'altra persona" non mi compaiono i dati.
Ma dove hai messo il nome della cointestaria?
Grazie dell'aiuto, sto diventando matto per risolvere questo problema.
in data 31/12/2022 01:32
in data 31/12/2022 01:32
in data 02/01/2023 16:41
in data 02/01/2023 16:41
Finalmente sono riuscito ad aprire il conto arancio! Ti ringrazio tantissimo.
Giusto per la cronaca, ho chiamato una decina di volte il call center e ogni volta me ne raccontavano una diversa (cose da pazzi).
Grazie ancora e buon anno.
in data 02/01/2023 17:22
in data 02/01/2023 17:22
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per ringraziare @GPL1960 del suo contributo e @NicolaC90 dell'aggiornamento sul buon esito dell’apertura di Conto Arancio.
Vorrei inoltre specificare che nel caso di Conto Corrente Cointestato è possibile beneficiare del tasso promozionale su Deposito Arancio previsto dall’iniziativa “Tasso speciale sui tuoi depositi” Tasso speciale sui tuoi depositi.pdf (ing.it), accreditando lo stipendio o la pensione di uno solo dei due titolari del conto.
Buona serata e buon anno,
AnnaMaria_ING
in data 02/01/2023 18:22
in data 02/01/2023 18:22
in data 03/01/2023 14:15
in data 03/01/2023 14:15
Ciao @GPL1960,
ti confermo che per i conti cointestati è possibile beneficiare dell’iniziativa “Tasso speciale sui tuoi depositi” con l’accredito dello stipendio o della pensione di uno dei due titolari. Mi spiace che le informazioni discordanti ricevute nei contatti intercorsi con il Servizio Clienti sia siate motivo di insoddisfazione.
Ho condiviso il tuo messaggio con il responsabile del servizio per gli opportuni approfondimenti.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 04/01/2023 01:35
in data 04/01/2023 01:35