238483membri
150237post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto Attivazione

Se qualcuno cortesemente può aiutarmi, visto che l'assistenza telefonica è murata e non si riesce a parlare con un operatore ...

All'apertura dell' APP compilo le tre domande di sicurezza e confermo, NON mi arriva alcun SMS (come invece dicono i vari tutorial) ma mi compare una schermata con un Codice Operazione di 8 cifre (da annotarsi). e mi dice di prendere il dispositivo su cui ho attivato il Token .. ??? da qui non so più che fare, non ho attivato Token su altri dispositivi.

 

Se provo ad accedere da PC mi cheide di autorizzare da APP, e torniamo al caso sopra descritto.

Se gli dico che sono Offline mi dice di cliccare "Genera Codiche Tokenn" da APP, ma non esiste questa possibililtà (almeno se non entro).

Insomma , un loop infinito....

 

Se avete un suggetimento, grazie

7 RISPOSTE 7

@Pierbanca ecco di questo parlavo , di trovarsi soli , nel deserto , smarriti.

@Ivano_BLQ vedrai che qualcuno ti darà qualche consiglio ( io non ho mai attivato il token ).

Buongiorno @finder , puoi dare tu una mano?

@Ivano_BLQ  ha scritto:

Se qualcuno cortesemente può aiutarmi, visto che l'assistenza telefonica è murata e non si riesce a parlare con un operatore ...

All'apertura dell' APP compilo le tre domande di sicurezza e confermo, NON mi arriva alcun SMS (come invece dicono i vari tutorial) ma mi compare una schermata con un Codice Operazione di 8 cifre (da annotarsi). e mi dice di prendere il dispositivo su cui ho attivato il Token .. ??? da qui non so più che fare, non ho attivato Token su altri dispositivi.

 

Se provo ad accedere da PC mi cheide di autorizzare da APP, e torniamo al caso sopra descritto.

Se gli dico che sono Offline mi dice di cliccare "Genera Codiche Tokenn" da APP, ma non esiste questa possibililtà (almeno se non entro).

Insomma , un loop infinito....

 

Se avete un suggetimento, grazie

 

*****

Da già cliente... di ING, quando ancora aveva come simbolo la zucca arancione ed era seguita da Direct, ti dico subito che questi Loop (abbastanza frequenti) sono stati denominati qui fra di noi della Community come "Tunnel arancio".

La procedura di attivazione del Token ha (a mio modesto avviso) un grosso Bug da quando, oltre alla ricezione dell'sms di prima attivazione contenente il codice OTP,  bisogna fornire risposta ad una delle tre domande segrete previamente impostate nella propria area riservata.

Per poter impostare/modificare le risposte alle tre domande bisogna però farlo con un token attivo: Loop o tunnel arancio Garantito!

Spero di averti chiarito la situazione in cui si trava la stragrande maggioranza dei clienti dopo questa GRANDIOSA innovazione a garanzia di maggior sicurezza (alias loop garantito).

Ovviamente a te interessa sapere come se ne esce..., ma prima è bene che tu sappia in quale situazione ING ti/ci ha cacciato!Smiley Sorpreso

 

L'uscita dal tunnel è purtroppo solo una: trovare al call center (magari quello riservato ai non ancora clienti) l'operatore (comprensivo) che ti imposta le risposte alle tre domande segrete della tua area riservata. Solo dopo questo passaggio (obbligato) potrai procedere con l'attivazione (mediante APP) del token su qualsiasi dispositivo.

L'attivazione del token su un dispositivo comporta l'automatica disattivazione su quello (eventualmente) attivo su altri: magari che hai dismesso, ripristinato alle condizioni di fabbrica, venduto, regalato, ...

Grazie Finder & Community.

Bhè almeno ho la certezza di non essere ubriaco io.

 

Ora viene il bello ... Tramite telefono Assistenza Clienti si arriva all'operatore, ma poi parte un messaggio che hanno inviato una notifica per un contatto veloce ... fantastico, peccato che il link rimandi ... sull'APP ! 

Ho anche provato tramite l'assitenza online della filiale, perfetto, un bel link  ... all'APP !

Altro Tunnel Arancio infinito.

 

Tenterò con il call center non clienti e/o filiale Smiley frustrato 

 

Alla giusta risposta di @finder  , (è a lui che tocca sempre la responsabilità di dire che "c'è poco da fare per porre rimedio"Smiley frustrato) aggiungerei solamente un mio ricordo: io, per passare da OTP/SMS a Token, avevo provveduto ad attivare "le tre domande di sicurezza" PRIMA di procedere all'attivazione del Token.

Magari @REXLEX  (che è ancora "fuori" dal Token) potrebbe dire se è davvero possibile effettuarlo "prima"; e se non è possibile farlo, ritroverei la conferma che la mia memoria è ... malandata.

Dear @Pierbanca io ho definito le mie tre domande/risposte di sicurezza ma di lanciarmi nel token non me la sento anche se l'OTP via sms mi da problemi. 

@Pierbanca  ha scritto:

Alla giusta risposta di finder  , (è a lui che tocca sempre la responsabilità di dire che "c'è poco da fare per porre rimedio"Smiley frustrato) aggiungerei solamente un mio ricordo: io, per passare da OTP/SMS a Token, avevo provveduto ad attivare "le tre domande di sicurezza" PRIMA di procedere all'attivazione del Token.

Magari @REXLEX  (che è ancora "fuori" dal Token) potrebbe dire se è davvero possibile effettuarlo "prima"; e se non è possibile farlo, ritroverei la conferma che la mia memoria è ... malandata.

 

***

In questo caso il fatto che la mia risposta sia "giusta" rappresenta una ben magra consolazione Smiley Triste, visto che ING e i suoi sviluppatori è da molto che hanno introdotto il sistema aggiuntivo (di sicurezza) delle risposte alle domande segrete e ancora non si sono accorti della caxxta fatta e del tunnel arancio creato.

Eppure, come sempre, basterebbe poco per risolvere... introducendo un semplice codice OTP via SMS al momento dell'impostazione delle risposte alle domande segrete..., ma figurati se lo faranno, visto come sono impegnati nella "slavata" all'area riservata del sito.Smiley Lingua