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in data 02/03/2023 12:19
in data 02/03/2023 12:19
02/03/2023 12:30 - modificato 02/03/2023 12:31
02/03/2023 12:30 - modificato 02/03/2023 12:31
@Fabioi aperto CA pochi giorni orsono senza problemi . Quando tu scrivi <e in quello successivo in cui dovrei inserire l'iban> non ricordo che io abbia dovuto scrivere un Iban . Di cosa ? di CCA ? quello lo prende di default .
in data 02/03/2023 13:07
in data 02/03/2023 13:07
Innanzitutto grazie per la risposta! Anche la mia compagna aveva aperto il CA pochi giorni prima del mio primo tentativo ed era andato tutto a buon fine. Non so a cosa serva la voce IBAN perchè praticamente ho il pulsante blu "salva e continua" e sotto c'è scritto in piccolo "IBAN". Se clicco il pulsante mi da il seguente errore "Attenzione! Per completare l'apertura ti invitiamo a chiamare il numero 02-8966.59.65" con un triangolo rosso ed un punto esclamativo. Ho appena fatto un altro tentativo in "diretta".
in data 02/03/2023 14:41
in data 02/03/2023 14:41
Ciao @Fabioi,
ho richiesto una verifica sulla tua segnalazione e ti confermo che la stessa da te inoltrata tramite il nostro Servizio Clienti è già in gestione ai colleghi dell’area competente. Riceverai un riscontro in merito non appena terminate le necessarie verifiche.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 02/03/2023 14:56
in data 02/03/2023 14:56
@annamaria Ok, grazie mille! Spero che riescano a risolvere perchè questa storia sta diventando una barzelletta!!
14/03/2023 13:04 - modificato 14/03/2023 13:08
14/03/2023 13:04 - modificato 14/03/2023 13:08
Ciao, il giorno dopo il tuo post ho ricevuto un email da parte del customerangels ma da allora nulla. Sono passate quasi due settimane da quell'email e tra poco arriveremo a due mesi dall'inizio del disservizio ed ancora zero soluzioni ed assistenza praticamente pari a zero. Io capisco tutto ma sono quasi certo che la problematica si risolverà al termine della promozione del 3%!
in data 14/03/2023 16:44
in data 14/03/2023 16:44
E' dal 24 di gennaio che cerco di aprire il Conto Arancio. Dopo più di un mese, ho chiesto di annullare la richiesta (dietro consiglio dell'operatore) e riprovare a fare una nuova richiesta, ma sembra che siamo punto e a capo.
Ogni volta si parla con un operatore diverso, che a volte da risposte diverse rispetto al collega precedente. Non c'è modo di parlare direttamente con chi si occupa di lavorare la pratica e l'operatore spesso risponde che bisogna aspettare 2-3 giorni. Ho aspettato più di un mese la prima volta, chiamando almeno due volte alla settimana per avere informazioni sullo stato dell'attivazione.
Non c'è nessuno che si prenda in carico la pratica e che segua il cliente, che viene informato circa la reale problematica che comunque non viene mai risolta. E ovviamente a poco serve lamentarsene con gli operatori che di volta in volta si trovano a rispondere alla mia telefonata, perché non dipende da loro.
Ho un conto corrente arancio cointestato con la mia compagna da diversi anni, quindi siamo vecchi clienti. Abbiamo chiesto l'apertura del conto arancio, sempre cointestato. Sembra un'impresa impossibile.
Ieri, dall'home banking, appariva la conferma che la documentazione era completa e che potevo procedere con l'attivazione e identificazione disponendo il bonifico. Ho fatto il bonifico in maniera corretta, specificando il mio nome come beneficiario ed indicando "Attivazione Conto" nella causale. Oggi trovo un messaggio che dice che il bonifico non è stato eseguito correttamente (falso). L'operatore ha verificato non riscontrando problemi con il bonifico e ha aperto un ticket. Tempo massimo indicato per la chiusura del ticket: 28 Marzo!!! 14 giorni!!! Ma scherziamo? E' dal 24 gennaio che sto cercando di aprire questo maledetto Conto Arancio e ora deve aspettare altri 14 giorni per una risposta?!
in data 14/03/2023 17:02
in data 14/03/2023 17:02
@Pisoluke mi dispiace per la tua disavventura ma almeno a quanto pare non sono l'unico "sfortunato". Almeno te sei arrivato, nonostante tutto, alla fase del bonifico! Successone mi verrebbe da dire. Possibile che non vi sia una soluzione a questa problematica che affligge solo alcuni clienti di cricca ristretta??
in data 14/03/2023 17:21
in data 14/03/2023 17:21
@Fabioi Magra consolazione, credimi. Mi sto facendo il sangue marcio da un mese e mezzo ormai. E' tutto assurdo. Purtroppo devo dare ragione a chi dice "Eh si, ING non ha costi, ma se hai un problema, auguri!".
Ho il conto corrente arancio perché l'ho aperto quando ho fatto il mutuo. Non ho mai richiesto carte o libretti degli assegni e lo usavo fondamentalmente come "conto deposito" ad interessi zero.
Recentemente ho deciso di spostare tutta la mia operatività sul conto corrente arancio, ho chiesto le carte, spostato le domiciliazioni ed ora lo uso come mio conto principale. Purtroppo con questa vicenda del Conto Arancio temo di aver fatto una scelta sciagurata.
in data 03/05/2023 19:55
in data 03/05/2023 19:55