239822membri
152550post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azioni non visibili

RISOLTO

@gwaedin se proprio ne senti la necessità devi aprire un conto operativo altrove.

Però , se fossi in te , prenderei in considerazione anche la possibilità anzichè di acquistare l'azione specifica ( altrove ) di acquistare ( qui ) un ETF che la contenga. 

In generale investo in ETF e non in singoli titoli azionari. Tesla sarebbe una delle pochissime eccezioni, secondo me motivata. Dubito ci siano ETF in cui la componente di Tesla sia presente in quantitativo tale da permettere di godere dei rialzi del titolo singolo (ovviamente vale anche per i ribassi: è una scelta).

@gwaedin su Borsa Italiana ergo nel Trading di ING  si può solo investire su ETF armonizzati ovvero quelli che sono in linea con le Direttive Europee che impongono rigidi criteri da rispettare a favore della tutela del consumatore. Tra questi la diversificazione minima che ogni genere deve rispettare da cui ne discende che nessun singolo titolo può assumere un peso superiore a un valore che varia dal 5% al 20% del valore del patrimonio netto dell'ETF , salvo rare eccezioni in cui questo peso può crescere fino al 35% per esempio nel caso dei titoli di stato europei. 

Ho aperto un conto presso un altro Istituto: posso tradare EXOR e tanti altri titoli non disponibili in ING.

@lEZATTERE81 bene !