Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/01/2023 16:23
in data 30/01/2023 16:23
Buongiorno a tutti!
Ho provveduto all'iter per l'apertura del conto arancio e, una volta completato il processo di riconoscimento, ho provveduto ad effettuare un primo bonifico per l'attivazione.
Ora, senza particolari indicazioni, ho fatto un bonifico sostanzioso con causale "trasferimento soldi su conto arancio" per aprirlo ma questo risulta sospeso e non accreditato per errore nell'identificazione.
Ora, al di là della stupidaggine di questo processo identificativo (ma se il bonifico parte dal CCA intestato alla stessa persona/e e i documenti di identità coincidono!), mi ritrovo con questi soldi bloccati nel nulla.
Qualcuno sa quanto tempo ci vorrà per stornare l'operazione ed avere i soldi nuovamente disponibili? Il servizio clienti non mi ha dato indicazioni in merito.
PS: nel frattempo ho provveduto, come da indicazione del servizio clienti, a fare un nuovo bonifico da 1€ con causale specifica di identificazione e ad inviare un selfie con il mio documento di identità. Bah. Capisco la sicurezza e la cosa mi fa piacere ma quando il troppo storpia...
Grazie mille!
in data 31/01/2023 13:32
in data 31/01/2023 13:32
Salve,
la stessa cosa è capitata anche a me. Li chiamo, dal 30 gennaio, ogni giorno via telefono e chat, ieri mi hanno aperto un ticket (per assistenza). Oggi sono rimasto mezzora in chat con una signorina che, oltre a dirmi che il ticket aperto ieri era ancora in lavorazione, mi diceva di aspettare sino al 3 febbraio!!
Ho insistito con fermezza affinché il problema lo risolvesseso entro oggi 31 gennaio, ma non c'è stato verso, continuava a ripetere la litania che occorre aspettare, mentre i miei soldi sono in un limbo non individuabile e soprattutto non utilizzabili.
Ma tu sei riuscito a fare il bonifico di 1€? L'hai fatto via bonifico o giroconto? A chi hai mandato il selfie? A me dice che non posso fare giroconto perché non ho due conti correnti arancio o non ho conto arancio (ovviamente la strada più comoda sarebbe giroconto, come facevo anni fa con un precedente conto arancio).
Saluti
in data 17/02/2023 09:34
in data 17/02/2023 09:34
in data 17/02/2023 11:43
in data 17/02/2023 11:43
Ciao @turisgas123,
ho inoltrato una verifica ai colleghi dell’area competente per gli opportuni approfondimenti.
Riceverai aggiornamenti sulla tua posizione quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING