241851membri
155079post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico per attivazione conto arancio sospeso

Buongiorno a tutti!

Ho provveduto all'iter per l'apertura del conto arancio e, una volta completato il processo di riconoscimento, ho provveduto ad effettuare un primo bonifico per l'attivazione.

Ora, senza particolari indicazioni, ho fatto un bonifico sostanzioso con causale "trasferimento soldi su conto arancio" per aprirlo ma questo risulta sospeso e non accreditato per errore nell'identificazione.

Ora, al di là della stupidaggine di questo processo identificativo (ma se il bonifico parte dal CCA intestato alla stessa persona/e e i documenti di identità coincidono!), mi ritrovo con questi soldi bloccati nel nulla.

Qualcuno sa quanto tempo ci vorrà per stornare l'operazione ed avere i soldi nuovamente disponibili? Il servizio clienti non mi ha dato indicazioni in merito.

PS: nel frattempo ho provveduto, come da indicazione del servizio clienti, a fare un nuovo bonifico da 1€ con causale specifica di identificazione e ad inviare un selfie con il mio documento di identità. Bah. Capisco la sicurezza e la cosa mi fa piacere ma quando il troppo storpia...

 

Grazie mille!

3 RISPOSTE 3

Salve,

la stessa cosa è capitata anche a me. Li chiamo, dal 30 gennaio,  ogni giorno via telefono e chat, ieri mi hanno aperto un ticket (per assistenza). Oggi sono rimasto mezzora in chat con una signorina che, oltre a dirmi che il ticket aperto ieri era ancora in lavorazione, mi diceva di aspettare sino al 3 febbraio!!

Ho insistito con fermezza affinché il problema lo risolvesseso entro oggi 31 gennaio, ma non c'è stato verso, continuava a ripetere la litania che occorre aspettare, mentre i miei soldi sono in un limbo non individuabile e soprattutto non utilizzabili.

Ma tu sei riuscito a fare il bonifico di 1€? L'hai fatto via bonifico o giroconto? A chi hai mandato il selfie? A me dice che non posso fare giroconto perché non ho due conti correnti arancio o non ho conto arancio (ovviamente la strada più comoda sarebbe giroconto, come facevo anni fa con un precedente conto arancio).

 

Saluti

 

 

 

Salve
Ho avuto lo stesso problema, ho seguito L iter per attivazione del conto arancio e il bonifico risulta sospeso, mi dice il sistema errore sul bonifico, non capisco perché non stornano il bonifico sul conto sul quale è partito che poi è lo stesso conto ingdirect , io procederò per vie legali se non risolvono il problema tra qualche giorno visto che mi stanno sequestrando i miei risparmi senza motivo perché nessuno riesce a darmi spiegazioni di quello che è successo considerando pure che sono stato contattato direttamente dalla banca per fare questa operazione.
I metodi di questa banca dopo 10 anni che sono cliente mi stanno sembrando poco professionali farò delle valutazioni al riguardo

Ciao @turisgas123,
ho inoltrato una verifica ai colleghi dell’area competente per gli opportuni approfondimenti.

Riceverai aggiornamenti sulla tua posizione quanto prima.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING