237325membri
148391post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio

Per attivare il Conto Arancio bisogna fare il primo bonifico di riconoscimento dal conto predefinito che chiede in apertura?
I bonifici successivi possono arrivare solo da quel conto?
Si può avere solo un conto predefinito?
I tempi sono lunghi come col Conto corrente Arancio di oltre 2 settimane?
Dal bonifico di attivazione partono i 90 giorni al 3%?
Se dunque aspetto a bonificare il grosso, perde una quindicina di giorni al tasso promozionale?
O si deve bonificare subito il grosso? Ma in tal caso non vedrei poi l'importo per una decina di giorni?
I 90 giorni non partono invece, come dovrebbe essere dal primo bonifico successivo all'attivazione, visti i tempi lunghissimi che avete per attivarlo?
8 RISPOSTE 8

... mi hanno sempre divertito queste richieste alla Carlo Verdone - Furio Zoccato con il servizio ACI...

 

@OnlyOrange  ha scritto:
Per attivare il Conto Arancio bisogna fare il primo bonifico di riconoscimento dal conto predefinito che chiede in apertura?
>>> Sì e scrivici pure "Attivazione...."

I bonifici successivi possono arrivare solo da quel conto?
>>> Da FAQ <<Una volta attivo, Conto Arancio può essere alimentato anche tramite bonifici provenienti da un conto corrente a te non intestato. Ti ricordiamo tuttavia che Conto Arancio può essere alimentato solo tramite bonifici provenienti da filiali di banche situate all'interno del territorio nazionale. I bonifici che pervengono dall'estero non possono essere accreditati su Conto Arancio.>>

 

Si può avere solo un conto predefinito?
>>> Sì, da uno a max tre

I tempi sono lunghi come col Conto corrente Arancio di oltre 2 settimane?
>>> Le due settimane che hai riscontrato sono un'anomalia

Dal bonifico di attivazione partono i 90 giorni al 3%?
Se dunque aspetto a bonificare il grosso, perde una quindicina di giorni al tasso promozionale?
O si deve bonificare subito il grosso? Ma in tal caso non vedrei poi l'importo per una decina di giorni?
I 90 giorni non partono invece, come dovrebbe essere dal primo bonifico successivo all'attivazione, visti i tempi lunghissimi che avete per attivarlo?

>>> Per tutte le restanti domande ti invito a leggere qui: /t5/Come-fare-per/Incrementa-i-tuoi-risparmi-con-Conto-Arancio/ba-p/145851

 

Ma che c'entra Verdone?
Guarda che hai messo il link della vecchia promozione di novembre

@OnlyOrange 

Dal mio punto di visto è difficile saper interpretare precisamente (per noi solamente "utenti") le indicazioni che vengono fatte per "nuovi clienti". Quindi avendo letto l'indicazione nella pagina Apri Conto Corrente Arancio  ho difficoltà di dare "certezze".

Per me, già possessore di C/C Arancio e Conto Arancio, avendo aperto come descritto nell'indicazione riportata da @Gabriele  posso dire che per noi l'apertura del 3% è il 1°febbraio.

Mentre nel tuo caso (credo) sarà al Primo versamento. Credo anche che per "nuovi ingressi ed uscite" dal vostro Conto Arancio sia riferito al 3%.

Mentre, per una mia interpretazione, nel nostro caso (cioè per quelli riferiti alla vecchia impostazione del 1° febbraio) NON è possibile inserire al 3% nuovi soldi.

 

In ultimo dico che Verdone è un simpatico riferimento alla "divertente risata" dell'elevata serie di domande fatte da lui al telefono.

Spero di non offenderti (nel qual caso voglio chiederti scusa) per dirti che l'elevata serie di domande sono anche le tue ...

Incredibilmente non vedo più il conto Arancio dopo che mi era anche stato dato l'Iban, ma la pagina mi fa cliccare per aprirne un altro.
Cosa è successo?
C'è un periodo per fare il primo versamento ed attivarlo? Di quanti giorni?
Perché nessuno me l'ha detto ed invitato a fare il primo bonifico?
Meno male che ho verificato prima di fare il primo bonifico che mi stavo accingendo a fare.

@OnlyOrange, non si conoscono tempistiche strette per effettuare il bonifico d'attivazione e già è strano che non sia stato "martellato" di inviti a farlo.

Tutte cose che potrai chiarire con il call center / chat

Appunto avrebbero dovuto avvisarmi.
Ora quindi ne devo aprire un altro?
Ora addirittura non lo visualizzo più.
Ma me l'hanno chiuso perché non ho fatto ancora il primo bonifico?
Quanto tempo c'è?
Non dovevano sollecitarmi?
Ora devo aprirne un altro?

Ciao @OnlyOrange,
ho riunito qui i tuoi messaggi relativi alla stessa segnalazione, che ho provveduto ad inoltrare ai colleghi dell’area competente per le opportune verifiche.
Ti invito a scrivere direttamente qui e non aprire nuove conversazioni.

 

Buona giornata,
AnnaMaria_ING