238008membri
149340post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto bloccato per difetti di documentazione

Ciao a tutti,

ho un conto cointestato, bloccato da 3 settimane per problemi di documentazione.

Io e mia moglie, il cointestatario, abbiamo:

- Confermato l'email

- Confermato il numero di telefono

- Inviato la documentazione d'identità (inferiore a 5 Mb) fronte retro e firmata di pugno

- Confermato il questionario

Tutto sempre **contemporaneamente**, ma il sistema continua a dire che ci sono dei problemi.

Gli operatori hanno aperto decine di segnalazioni, ma ho paura che non ci sia nessuno dall'altra parte a leggerle, altrimenti non mi spiego perchè non abbiamo mai avuto un riscontro.

Ora stiamo procedendo con un'azione legale perchè è evidente l'incapacità (o la volontà) di risolvere il nostro problema.

A qualcuno di voi è già capitato?

Grazie Smiley Strizza l'occhio 

 

2 RISPOSTE 2

Aggiungo: dopo ogni modifica abbiamo ricevuto l'SMS di conferma...

E' stato aperto un ticket "A detta degli operatori", ma purtroppo tale ticket è andato nel dimenticatoio, ne so qualcosa purtroppo. 
Effettivamente questa è una tra le critiche spesso mosse ad ING italia, talvolta alcune pratiche non standardizzate si perdono, ho paura non sia presente un vero e proprio sistema di ticketing interno, speriamo si possano fare dei passi in avanti da questo punto di vista. 


In ogni caso se hai gia chiamato svariate volte e non hai mai ricevuto nessuna comunicazione, nemmeno dal team "customer angels" l'unica rimane procedere con un reclamo formale tramite PEC alla mail ING per i reclami. 

Probabilmente trattasi di una problematica informatica lato frontend, tranquillo perchè entro brevissimo verranno cambiati tutti i frontend web, speriamo anche Mobile, l'ultimo aggiornamento dell'app attuale è di 6 mesi fa, questo mi fa pensare che "magari" sia in sviluppo una nuova app. 

 

Buona giornata!