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in data 29/05/2023 16:15
in data 29/05/2023 16:15
Ciao a tutti,
ho un conto cointestato, bloccato da 3 settimane per problemi di documentazione.
Io e mia moglie, il cointestatario, abbiamo:
- Confermato l'email
- Confermato il numero di telefono
- Inviato la documentazione d'identità (inferiore a 5 Mb) fronte retro e firmata di pugno
- Confermato il questionario
Tutto sempre **contemporaneamente**, ma il sistema continua a dire che ci sono dei problemi.
Gli operatori hanno aperto decine di segnalazioni, ma ho paura che non ci sia nessuno dall'altra parte a leggerle, altrimenti non mi spiego perchè non abbiamo mai avuto un riscontro.
Ora stiamo procedendo con un'azione legale perchè è evidente l'incapacità (o la volontà) di risolvere il nostro problema.
A qualcuno di voi è già capitato?
Grazie
in data 29/05/2023 16:16
in data 29/05/2023 16:16
Aggiungo: dopo ogni modifica abbiamo ricevuto l'SMS di conferma...
30/05/2023 14:15 - modificato 30/05/2023 14:17
30/05/2023 14:15 - modificato 30/05/2023 14:17
E' stato aperto un ticket "A detta degli operatori", ma purtroppo tale ticket è andato nel dimenticatoio, ne so qualcosa purtroppo.
Effettivamente questa è una tra le critiche spesso mosse ad ING italia, talvolta alcune pratiche non standardizzate si perdono, ho paura non sia presente un vero e proprio sistema di ticketing interno, speriamo si possano fare dei passi in avanti da questo punto di vista.
In ogni caso se hai gia chiamato svariate volte e non hai mai ricevuto nessuna comunicazione, nemmeno dal team "customer angels" l'unica rimane procedere con un reclamo formale tramite PEC alla mail ING per i reclami.
Probabilmente trattasi di una problematica informatica lato frontend, tranquillo perchè entro brevissimo verranno cambiati tutti i frontend web, speriamo anche Mobile, l'ultimo aggiornamento dell'app attuale è di 6 mesi fa, questo mi fa pensare che "magari" sia in sviluppo una nuova app.
Buona giornata!