238474membri
150207post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto predefinito non abbinato dopo 1 mese

Salve a tutti. Ho aperto Conto Arancio da 1 mese senza alcuna difficoltà, versando il primo bonifico identificativo e un altro successivo per usufruire della promo al 4%, sempre dallo stesso conto corrente ordinante intestato a me. Ora ho provato a fare il procedimento inverso, bonificando una somma dal mio Conto Arancio al mio Conto Predefinito , ma non me lo consente. In Home Banking esce un alert in cui si dice che il conto predefinito che ho indicato è in attesa di verifica per essere collegato, mentre in chat mi dicono che devo fare un bonifico....Ma come? Se ne ho già fatti 2, di cui il primo con causale ATTIVAZIONE CONTO, e regolarmente accreditati 1 mese fa appunto. Mi potreste dare supporto per risolvere a stretto giro? Come sempre le "rogne" spuntano nei momenti meno opportuni e di necessità. Grazie in anticipo
5 RISPOSTE 5

@Radar si direbbe che tu abbia fatto quanto necessario per attivare CA ed averlo nella pienezza delle sue funzioni ( vedi accreditati gli interessi da quando l'hai aperto  ? )  Arduo che in questi giorni succeda qualcosa e stando alla miglior tradizione meneghina sino al 7 gennaio di solito non succede nulla . Come sai siamo clienti come te. Si direbbe che tu non abbia Conto Corrente Arancio per spostare li il denaro con un giroconto e poi da li bonificare a cc esterno. 

@REXLEX @Grazie per la tua risposta. Confermo che il conto è attivo da 1 mese e che non ho Conto Corrente Arancio. I dati del conto predefinito risultano correttamente inserito nell' apposita sezione, ma lo status è sempre fermo ad inserito. In chat c'è chi mi dice che devo fare un altro bonifico e chi invece che devo solo aspettare....e a me il problema rimane. A pensare male si direbbe che lo fanno di proposito per "vincolare" le somme depositate e non renderle così liberamente disponibili

 

 

 

@AnnaMaria_ING mi può essere gentilmente di aiuto per risolvere l'impasse e poter fare un bonifico in uscita oggi 28.12? Grazia in anticipo 

Alla fine sembra proprio che per l'attivazione del Conto Predefinito non sia sufficiente il primo bonifico identificativo, ma che sia necessario eseguire un secondo bonifico con la causale esplicita ATTIVAZIONE CONTO PREDEFINITO. Perlomeno nel mio caso è andata così, ma bastava dare l'informazione in fase di apertura di Conto Arancio #, per evitare di trovarsi in panne nel momento del bisogno...

@Radar io ne lessi a suo tempo e mi attenni facendo un primo bonifico giusto con quella frase la quale sembra l'unica che apre le porte perché i guardiani della galassia la vogliono leggere 'paro paro'.